Lo “speciale” (video) sull’Ironman Hawaii World Championship 2018 è disponibile da sabato 24 novembre 2018 sul canale Facebook Ironman Now. Dai primi commenti il “film” divide i triatleti: c’è chi alza il pollice e chi invece lo mostra verso.

Per la prima volta lo speciale sull’Ironman World Championship è visibile su Facebook. Il video che racconta tutta la gara di Kona “40 years”, corsa il 13 ottobre 2018, è online dal 24 novembre 2018 sulla pagina Ironman Now.

Poco più di un’ora realizzata da Amaury Sport Organization (A.S.O.), la società di produzione televisiva che copre eventi sportivi storici, come per esempio il Tour de France, durante cui grazie a diversi angoli di ripresa e immagini aree si entra nel cuore della gara, dalle fasi che la precedono al mitico traguardo, attraverso le tante storie che questa competizione ha raccontato anche quest’anno: la corsa di Daniela Ryf verso il suo quarto successo consecutivo, la performance record del tedesco Patrick Lange, le testimonianze di (super) uomini e (super) donne “spinti” sulla start line hawaiana da toccanti esperienze di vita, come Rachel Brenke, madre di cinque figli, avvocato, sopravvissuta al cancro, Leigh Chivers, che ha perso moglie e figlio, e Brent e Kyle Pease. Nato con una paralisi cerebrale, Kyle si è rivolto a suo fratello Brent perché lo aiutasse a diventare un… ironman…


LO SPECIALE
SULL’IRONMAN HAWAII WORLD CHAMPIONSHIP 2018


Il video ha diviso i triatleti: c’è chi lo trova capace di emozionare e quindi fonte di ispirazione e chi invece ne è rimasto deluso.