Torna il Laguna Phuket Triathlon tra compleanni importanti e grandi campioni al via. L’appuntamento è per domenica 18 novembre 2018 con la 25^ edizione della gara thailandese.

Il Laguna Phuket Triathlon fa 25! Il 18 novembre 2018 si correrà infatti la 25^ edizione della gara che si svolge sulla omonima isola thailandese. Un traguardo che la rende la competizione più “anziana” dell’Asia.

Diversi campioni hanno deciso di esserci e festeggiare l’importante compleanno. In campo femminile, si schiereranno al via la britannica Emma Pallant e Yvonne van Vlerken, soprannominata l’olandese volante e che per ben 13 volte ha infranto il muro delle 9 ore in competizioni full distance. Entrambe dovranno vedersela con l’australiana Annabel Luxford, che proprio la domenica precedente, l’11 novembre, ha dominato il Challenge Shepparton, corso sull’half distance.


La britannica Emma Pallant sarà al via del 25° Laguna Phuket Triathlon domenica 18 novembre 2018.

La britannica Emma Pallant sarà al via del 25° Laguna Phuket Triathlon domenica 18 novembre 2018.


Tra gli uomini, il ruolo di favorito spetta al belga Bart Aernouts, medaglia d’argento all’Ironman Hawaii World Championship 2018 e vincitore dell’Ironman Hamburg 2018, che si troverà di fronte il britannico Stuart Hayes, lo spagnolo Marcel Zamora e l’italiano Massimo Cigana, già quattro volte sul gradino più alto del podio della competizione.


Il belga Bart Aernouts è il più veloce all’Ironman Hamburg 2018


I triatleti affronteranno 1.8K di nuoto, 50K di ciclismo e 12K di corsa e i percorsi si snoderanno tra Laguna Phuket e diverse località del distretto di Thalang. I migliori di loro si divideranno un montepremi di 20.000 USD.

Per la prima volta e per celebrare il 25° anniversario del LPT si disputerà anche una gara su distanza sprint, che in termini di chilometraggio si legge 0.500K di nuoto, 18.5K di ciclismo e 6K di corsa, per un totale di 25K, come gli anni della competizione maggiore.

Nella giornata di sabato 17 novembre si correrà invece la seconda edizione della LPT Fun Charity Run, che prevede un numero di chilometri diverso in base all’eta: 2K per i Kids, 10K per tutti gli altri. La manifestazione di carattere ludico-motorio ha quale obiettivo la raccolta di fondi a sostegno di oltre 400 bambini sfortunati che vivono nei 7 orfanotrofi presenti a Phuket attraverso la Children First Fund (CFF).


Info: www.lagunaphukettri.com


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT