Sabato 27 ottobre Alessandro Fabian sarà al via della penultima tappa dell’ITU Triathlon World Cup a Tongyeong, in Corea del Sud.

L’azzurro torna così a gareggiare in CoppaMondo a circa un mese dall’impegno in Cina, a Weihai.

Il leone azzurro ha voglia di tornare a ruggire e di chiudere la stagione come più gli piace e si addice al suo valore, puntando in alto. Alessandro Fabian, alla vigilia della penultima prova di Coppa del Mondo di triathlon, in programma sabato 27 ottobre a Tongyeong, in Corea del Sud, racconta il suo ultimo mese e le sue sensazioni, un misto tra curiosità e scaramanzia.

Dopo la trasferta a Weihai, in Cina, nel mese di settembre, sempre per una tappa di World Cup, il campione veneto si è trasferito a Maiorca, dove ha continuato la preparazione sotto la guida di Joel Filliol, Olympic Performance Director della Federazione Italiana Triathlon:

«Ultimamente ho gareggiato su percorsi olimpici, quello di Tongyeong invece sarà su distanza sprint. Ho lavorato bene nell’ultimo periodo, le sensazioni sono buone quindi sono curioso di sapere come andrà, ma non mi pronuncio per scaramanzia».

Con partenza alle 11:45 ora locale (05:45 ora italiana), il circuito prevede un giro unico da 750 metri per la frazione di nuoto, tre tornate da 6.6K in bici e due giri da 2.5K per la prova a piedi.

Al 63° posto nel Ranking ITU e al 44° in quello olimpico, Fabian cercherà di migliorare il suo piazzamento negli ultimi due appuntamenti della stagione: dopo Tongyeong, sarà a Miyazaki, in Giappone, il 10 novembre:

«L’ultima fase di preparazione è andata bene. Ho tanta voglia di gareggiare e concludere al meglio l’annata».

A difendere i colori azzurri, oltre ad Alessandro, ci saranno Anna Maria Mazzetti, Giorgia Priarone, Ilaria Zane, Gregory Barnaby, Gianluca Pozzatti, Delian Stateff e Davide Uccellari.

La gara femminile si disputerà sempre sabato 27 ottobre con partenza alle 09:30 ora locale (03:30 ora italiana).


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT