Venerdì 10 agosto è arrivata purtroppo la notizia: sulla salita della Petit Aiguille Verte, sul versante francese del Monte Bianco, sono stati individuati i corpi di Elisa Berton, il cui sorriso abbiamo incontrato in molte gare di triathlon, del fidanzato Luca Lombardini e del fratello di lui, Alessandro.

Dei tre alpinisti non si avevano più notizie da martedì 7 agosto.

Elisa Berton amava lo sport. Tutto lo sport: mountain bike, triathlon, arrampicata, più avventura regalava meglio era. A condividere con lei questa passione il fidanzato Luca Lombardini.

Elisa, proprio domenica 5 agosto, aveva partecipato al triathlon di Avigliana e neanche 24 ore era pronta per un’arrampicata, sul versante francese del Monte Bianco, per festeggiare i 31 anni di Luca. Con loro c’era anche il fratello di lui, Alessandro.

Proprio Elisa ha inviato ai famigliari l’ultimo messaggio: «Facciamo un percorso più facile, meno male perché sono ancora stanca per la gara». Subito dopo sono saliti sulla funivia del Grands Montets.

Non ricevendo più notizie i famigliari dei tre ragazzi hanno avvisato la Gendarmerie francese che ha rintracciato la loro auto nei pressi di Chamonix, nei pressi degli impianti di risalita di Grands Montets, dove Elisa, Luca e Alessandro sono stati visti per l’ultima volta alle 7,30 di martedì 7 agosto.

Venerdì 10 agosto, sulla salita della Petit Aiguille Verte sono stati individuati i loro corpi. Molto probabilmente i tre procedevano in cordata e, dopo essere scivolati, sono precipitati.

Ciao Elisa, Luca e Alessandro


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT