Su FCZ Mondo Triathlon #ioTRIamo, ogni martedì alle 21.00 Dario Daddo Nardone presenta la rubrica video “Daddo3 Risultati Triathlon”, ovvero il racconto delle gare più importanti del fine settimana e le relative news più rilevanti.

Di seguito, il video e la scaletta della puntata di martedì 17 aprile 2018 di “Daddo3 Risultati Triathlon”, con focus sulle gare del 14 e 15 aprile.



A Lido di Volano è super Max Cigana a trionfare nell’Irondelta Medio di Primavera, insieme ad Elisabetta Koniugi Valenti“.

Al Triathlon Città di Torino, la giovane Bianca Seregni e l’U23 Marco Corrà conquistano il titolo di campioni; al 2° Triathlon Città di Recanati, bella vittoria per il sempre protagonista Daniel Hofer.

XTERRA Malta nel segno dell’ungherese Brigitta Poor e dello spagnolo Roger Serrano (autori della terza vittoria consecutiva negli ultimi 3 anni); Andrea Zanenga super tra gli Age Group italiani.

A Melilla una due giorni di Coppa Europa Triathlon per Elite e Junior, con le nostre ragazze che ci fanno sognare: nello sprint Junior vince Bea Mallozzi, con Carlotta Missaglia che chiude quarta a una manciata di secondi dal podio; Verena Steinhauser è seconda nell’olimpico.

Kyle Buckingam è strepitoso nel conquistarsi il suo Ironman South Africa, imitato tra le donne dalla favorita Lucy Charles; Alessandro Degasperi corre la miglior maratona di giornata è chiude 7°, appena davanti a Giulio Molinari, mentre Alberto Casadei conquista il 15° posto.

La sfida stellare tra Alistair Brownlee e Craig Alexander premia il britannico che precede nettamente Crowie in Cina, nell’Ironman 70.3 Liuzhou in cui Giulia Bedorin è 8^ assoluta e prima di categoria!

I talenti sardi Alice Capone ed Emanuele Aru si impongono nel 19° Duathlon dello Zafferano di San Gavino Monreale.

Infine la due giorni di Challenge Roma, con 1.000 triatleti provenienti da tutto il mondo e il ricco programma, tra cui il triathlon 113 vinto dai britannici Adam Bowden e Sarah Lewis, mentre nello sprint gli applausi vanno a Michela Santini e Diego Boraschi.


RISULTATI 14 E 15 APRILE 2018