Women For Tri, il progetto che la Fondazione Ironman promuove per incoraggiare il gentil sesso a fare triathlon, dal 2018 interesserà anche l’Europa.

Si disputeranno gare riservate alle donne che vogliono assaggiare la triplice e sono previste sovvenzioni per quei team che le spronano a iniziare la loro tri-esperienza con lo swim-bike-run.

Il primo evento ufficiale dello speciale circuito sarà in occasione dell’Ironman Maastricht-Linburg domenica 5 agosto 2018.

Ironman ha deciso di allargare all’Europa il suo “Women For Tri”, l’iniziativa tutta al femminile lanciata da Fondazione Ironman negli Stati Uniti nel 2015. L’obiettivo è incoraggiare le donne a provare a fare triathlon attraverso eventi e agevolazioni, anche economiche, alla società che sposano questo progetto.


Il primo evento ufficiale “Women For Tri” del Vecchio Continente si svolgerà in occasione dell’Ironman Maastricht-Linburg domenica 5 agosto 2018, quando saranno proposte diverse iniziative riservate alle donne che parteciperanno alla competizione, come per esempio un incontro con alcune triatlete professioniste pronte a rivelare segreti e dare preziosi consigli sulla triplice disciplina.


Come da tradizione del pianeta Ironman capace di coniugare alla perfezione agonismo, passione e divertimento, creando una vera e propria community, ai triatleti uomini in gara e al pubblico saranno dati dei braccialetti simbolo del tifo e del loro supporto all’iniziativa.


In Europa il numero delle triatlete è cresciuto costantemente negli ultimi anni e Ironman con gli eventi "Women for Tri" si impegna a migliorare la partecipazione femminile sull'intero territorio portandola dal 15% del 2017 al 20% entro l'inizio del 2019.


In Europa il numero delle triatlete è cresciuto costantemente negli ultimi anni e Ironman con gli eventi “Women for Tri” si impegna a migliorare la partecipazione femminile sull’intero territorio portandola dal 15% del 2017 al 20% entro l’inizio del 2019.


«La crescita della partecipazione “rosa” nel triathlon è un obiettivo chiave per Ironman. Sono estremamente entusiasta di lanciare la nostra campagna europea “Women For Tri” in occasione dell’Ironman Maastricht-Limburg. Abbiamo infatti deciso di incoraggiare e sostenere più donne a partecipare e raggiungere obiettivi di vita incredibili attraverso il triathlon.»
Peta Bell, responsabile marketing di Ironman Europa, Medio Oriente e Africa


Nel 2018, Women For Tri offrirà nuovamente sovvenzioni fino a 2.500 dollari per ciascuna società di triathlon che supporterà attivamente la mission di Women For Tri creando eventi e iniziative allo scopo di aumentare la partecipazione femminile nel triathlon. Da quest’anno, inoltre, potranno richiedere questi “bonus” anche le squadre europee e non soltanto quelle composte esclusivamente da donne.
SCOPRITE I REQUISITI RICHIESTI PER OTTENERE LA SOVVENZIONE

Nelle prossime settimane Ironman annuncerà altre e importanti iniziative targate “Women for Tri”.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT