Nadia Dal Ben si è spenta lunedì 8 gennaio 2018 dopo aver combattuto contro un male incurabile.
Gli ha dato del filo da torcere fino all’ultimo lei, uno scricciolo di 154 cm, che aveva fatto dello sport e delle sfide la sua filosofia di vita.

67 anni, determinazione da vendere e tanto, tantissimo sport. Nadia Dal Ben amava la multidisciplina, in particolar modo il duathlon, si divertiva a partecipare, con un certo successo, alle competizioni di winter triathlon, e con la maglia del Cuneo Triathlon aveva conquistato diversi titoli nazionali di categoria, anche se il suo vero grande amore rimaneva la corsa:

«Avrò gareggiato in oltre cento maratone. Oggi non riesco più a fare i tempi di una volta, però la soddisfazione rimane, mentre fatico sono contenta, appagata. Smetterò quando non mi divertirò più.»
– Nadia Dal Ben

 


Nadia Dal Ben amava la multidisciplina, anche se il suo grande amore rimaneva la corsa

Nadia Dal Ben amava la multidisciplina, anche se il suo grande amore rimaneva la corsa


Il marito Bruno Reale, a cui siamo particolarmente vicini in questo momento, l’ha voluta salutare così:

«Nadia è stata una bellissima maratona la nostra vita insieme, so che ovunque sei ora, hai già rimesso le scarpe ai piedi…ogni tanto ricordati di guardare in basso e di venire a correre un po’ anche con me, Stefy e le tue nipotine…»
– Bruno Reale

Per chi volesse partecipare alle funzioni funebri:
la camera ardente sarà allestita presso la camera mortuaria dell’ospedale Molinette, ingresso da via Santena 5, mercoledì 10 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Il rosario sarà mercoledì 10 gennaio alle ore 18.00 presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù, via Nizza 56.
Il funerale verrà celebrato giovedì 11 gennaio alle ore 8.40 presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù, via Nizza 56 e successivamente la salma verrà trasportata per la sepoltura presso il cimitero monumentale di Torino.


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!