David Colgan è un “rookie”, un esordiente: sabato 14 ottobre 2017 si schiererà al via dell’Ironman Hawaii per la prima volta realizzando “IL Sogno”.

David Colgan, fino a oggi, ha vissuto l’Ironman Hawaii solo per “sentito dire”: attraverso i racconti di triatleti riusciti a compiere quest’impresa e un articolo che scoprì su una rivista nei primi anni 90, lui piccolo ciclista.


«Partecipare ai Campionati del Mondo di Ironman  è un sogno che si realizza. Finalmente potrò vivere questa incredibile esperienza in prima persona.»


David ha deciso di condividere questo viaggio, comunque splendido a prescindere dal finale che avrà, con Debora, la compagna, e con i genitori:


«Abbiamo impiegato i primi giorni per adattarci al clima, al fuso e all’ambiente che ci circonda. Abbiamo trovato una casetta bellissima, in affitto, su Ali’i Drive, a circa 8 chilometri dal centro. Non è stata una scelta studiata ma istintiva.»

«L’energia che si respira su quest’isola è immensa e non penso sia dovuta soltanto alla manifestazione, ma alla terra in sé, che ti ricorda molto spesso quanto tu sia ospite di un’isola “attiva”, in continua espansione.»


David Colgan sulle strade dell'Ironman Hawaii

L’ironman di Bologna ha “assaggiato” l’oceano, le strade, il vento, palcoscenici e compagno nella gara di sabato:


«Le prime prove mi hanno subito generato timore: buone sensazioni alternate a cattive, di quelle che è meglio stare a riposo perché proprio non va. L’altro giorno dopo soli 5K ho forato un tubolare nuovo di zecca e sono impazzito per trovarne un altro. Da allora vedo solo triatleti fermi al lato della strada con la gomma a terra: forse è solo ansia, ma qui le emozioni, positive o negative che siano, vengono amplificate all’ennesima potenza.»


Sabato 14 ottobre 2017 sarà gara, sarà Ironman Hawaii…


«Per sabato l’obiettivo sarà quello di dare il massimo, ovviamente non di vincere, ma di vivere al meglio questo sogno, accettando quello che succederà nel corso della performance. A dirla tutta, un obiettivo, seppur molto teorico, me lo sono dato, ma penso sia più un mio modo di gestire queste gare…»


TUTTI GLI ITALIANI
AL VIA DELL’IRONMAN HAWAII 2017


SPECIALE KONA 2017


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT