2017-10-07, Campionati Italiani Elite di triathlon olimpico, gara femminile: Alice Betto (Fiamme Oro) è la nuova campionessa italiana Elite di triathlon olimpico.

Dopo la medaglia di bronzo conquistata lo scorso week end nei Tricolori di triathlon sprint, Alice sale sul gradino più alto del podio di un altro campionato nazionale. Per l’atleta delle Fiamme Oro è sicuramente una stagione da ricordare!

Betto, a Lerici, costruisce il suo titolo tricolore durante la frazione ciclistica. Prima si stacca dalle tre atlete che con lei guadagnano per prime T1 – Sharon Spimi (Pol. Riccione), Margie Santimaria (T.D. Rimini) e Ilaria Zane (DDS) -, poi aumenta via via il suo vantaggio portandolo a più di 2 minuti all’inizio degli ultimi 10K.

Intanto, dietro, Spimi, Santimaria e Zane sono raggiunte da Luisa Iogna-Prat (DDS), Federica Parodi (T.D. Rimini) e Verena Steinhauser (The Hurricane SSD), che, tutte e sei in gruppo, raggiungono T2.

Ilaria Zane spinge sulle gambe e si aggiudica un altro argento, dopo quello agli Italiani di triathlon sprint di Lignano sabato 30 settembre, mentre Verena Steinhauser, campionessa uscente, è bronzo.

 


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT