L’ITU Triathlon World Cup ha fatto tappa, domenica 24 settembre, a Huelva, in Spagna, e ha segnato il rientro di Anna Maria Mazzetti alle competizioni internazionali.

Per l’azzurra è arrivato un ottimo sesto posto, la conferma che “Annina La Rossa” è tornata ai livelli che le competono.

Buon risultato anche per l’altra azzurra in gara, Ilaria Zane, nona al traguardo.


Abbiamo lasciato Anna Maria Mazzetti sul traguardo del Triathlon di Cesenatico, tappa del Grand Prix Italia, il 9 settembre, quando ci ha emozionato con quel finale PAZZESCO, tutto grinta, determinazione e rabbia.

L’azzurra aveva così commentato il suo capolavoro: “Volevo vincerla, era una sfida con me stessa e con una stagione che non è andata proprio come volevo”.

Che Mazzetti abbia davvero svoltato è evidente anche dalla sesta piazza ottenuta, domenica 24 settembre, nella ITU World Cup di Huelva, in Spagna.


«Sono super contenta di essere rientrata alle competizioni internazionali con la Coppa del Mondo di Huelva dopo un periodo di malattia. Il sesto posto mi soddisfa e mi dà fiducia per il 2018. E cosa molto importante mi sono veramente divertita, anche se il giorno dopo ero distrutta!»
– Anna Maria Mazzetti


Mazzetti ha chiuso la gara in 2:03:01. Ha vinto la ceca Vendula Frintova in 2:01:14, davanti alla canadese Joanna Brown (2:01:50) e all’americana Chelsea Burns (2:02:03).


Ilaria Zane, impegnata nei 40K del ciclismo della Huelva ITU Triathlon World Cup 2017. Chiuderà nona (Foto ©Triathlon.org)

Ilaria Zane, impegnata nei 40K del ciclismo della Huelva ITU Triathlon World Cup 2017 (Foto ©Triathlon.org)


Ilaria Zane, l’altra azzurra a tagliare il traguardo, si è classificata nona in 2:03:32 e per la prima volta è entrata nella top ten di una prova di CoppaMondo.


IL FILM DELLA GARA FEMMINILE


LE CLASSIFICHE
DELLA HUELVA ITU
TRIATHLON WORLD CUP


Che spettacolo la partenza della gara maschile alla Huelva ITU Triathlon World Cup 2017 (Foto ©Triathlon.org)

Che spettacolo la partenza della gara maschile alla Huelva ITU Triathlon World Cup 2017 (Foto ©Triathlon.org)


Tra gli uomini il tedesco Justus Neischlag è stato il più veloce, fermando il cronometro a 1:45:46. Ha preceduto l’americano Kevin McDowell (1:46:20) e lo spagnolo Uxio Abuin Ares (1:46:47).


IL FILM DELLA GARA MASCHILE


Sono rimasti fuori dalla top ten gli azzurri in gara: Massimo De Ponti è sedicesimo in 1:48:28, Gregory Barnaby ventiquattresimo in 1:49:00 e Matthias Steinwandter quarantunesimo in 1:52:03.


Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT