La due giorni del Ligerman Triathlon Festival di Jesolo è iniziata sabato 23 settembre 2017 con la gara su distanza sprint, vinta da Katja Hocevar e Alberto Casadei.

Il mestrino ha fatto poi doppietta, aggiudicandosi domenica 24 l’1/6 Iron. Con lui, sul gradino più alto del podio, è salita Elisa Monacchini.


Nella splendida location di Jesolo Lido, si è disputato il Ligerman Triathlon Festival con al via molti atleti stranieri che hanno dato un tocco di internazionalità agli eventi.

Sabato 23 settembre, nel triathlon sprint la vittoria è andata ad Alberto Casadei (Fiamme Oro) che, dopo una gara condotta con un gruppetto che man mano si è assottigliato, ha regolato con un’ottima frazione podistica lo sloveno Klonovesk Uhr; terzo il capitano del Ligerteam Keyline Francesco Cauz.

Nella prova femminile, molto tirata, si è imposta, facendo la differenza nella frazione a piedi, la slovena Katja Hochevar sulla connazionale Alja Maric, con terza Serena Eva.


CLASSIFICHE
LIGERMAN TRIATHLON FESTIVAL 2017


Domenica 24 settembre, triathlon su distanza “1/6 Irona cronometro: ancora successo per Alberto Casadei che, incalzato da Francesco Cauz fino alla fine della prova ciclistica, è riuscito nella parte finale di gara a fare la differenza; secondo Cauz, terzo Alessandro Terranova (Dermovitamina BSide).

Elisa Monacchini (Dermovitamina BSide), la più veloce tra le donne, è stata capace di condurre la gara dall’inizio alla fine; seconda e terza rispettivamente Lisa Salvalaggio e Isotta Mancin.


Una due giorni da incorniciare che nelle due gare disputate ha visto coinvolti oltre 500 atleti, con tanti stranieri attratti da un evento divenuto oramai un classico del panorama nazionale.

La nuova location, in piazza Nember a Jesolo, ha dato un tocco di spettacolarità in più e si è dimostrata un’ottima scelta a livello logistico e tecnico.

Fonte: comunicato Ligerman Triathlon Festival


Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT