2017-08-26, ITU World Triathlon Stockholm – Flora Duffy si aggiudica la penultima tappa delle World Triathlon Series, a Stoccolma. L’atleta delle Bermuda conquista così la sua quinta vittoria nel circuito 2017 della Formula 1 del triathlon e la prima su distanza olimpica!

Che gara quella di oggi! Duffy ha tagliato per prima il traguardo in 2:00:09, ma ha dovuto vedersela per due terzi della gara con Jessica Learmonth. Sono andate “in coppia” – durante la frazione ciclistica ha sempre “guidato” l’inglese – fino all’uscita da T2 quando la leader della classifica mondiale ha aumentato il passo, allontanandosi sempre più da Learmonth, seconda al traguardo in 2:01:30 e per la prima volta sul podio di una gara WTS.

Altrettanto spettacolare è stata la lotta per la terza piazza, vinta alla fine da Ashleigh Gentle (2:01:42), protagonista di una rimonta incredibile durante gli ultimi 10K. Si pensi soltanto che la dominatrice dell’ITU World Triathlon Montreal era arrivata in T2 con più di 3 minuti di ritardo sulla capolista.

Joanna Brown (2:03:04) e Yuko Takahashi (2:03:07) hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.


CLASSIFICHE COMPLETE


La fortuna, sicuramente, non è stata dalla parte di Katie Zaferes, che a circa un terzo del percorso ciclistico, affrontando una curva, è stata vittima di una caduta. L’americana ha cercato di continuare, ma dopo qualche chilometro è stata costretta al ritiro definitivo.

Alice Betto termina nelle top 10, in nona posizione in 2:03:49. Non ha terminato la gara invece l’altra italiana, Ilaria Zane.

Il ranking mondiale, alla “vigilia” della finale WTS in programma a Rotterdam nel weekend del 16-17 settembre, ovviamente, vede ancora prima Flora Duffy (4.000 punti), seguita da Ashleigh Gentle (3.507 p) e Andrea Hewitt  (3.224 p).



VIVI L’ATMOSFERA MAGICA DEL MITICO
CHALLENGE WALCHSEE CON LA PROMO FCZ TRAVEL!

CHALLENGE WALCHSEE 03-09-17

Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT