Mercoledì 23 agosto 2017, alle 16 in punto (ora italiana) scatta l’appuntamento dell’ITU Multisport Festival di Penticton con il Mondiale di Cross Triathlon che vede al via un nutrito gruppo di azzurri pronti a lottare per una medaglia.

La gara Elite vede come grande protagonista il campione spagnolo Ruben Ruzafa, capace di vincere 3 titoli iridati ITU di fila, dal 2014.

E’ lui il favorito della vigilia e se la dovrà vedere in particolare con il suo eterno rivale dell’XTERRA World Championship, lo statunitense Josiah Middaugh, oltre che con anche l’australiano Ben Allen, il messicano Francisco Serrano e il francese Brice Daubord a volersi inserire.

Tra le donne, assente Flora Duffy, occhi puntati sulla statunitense Suzie Snyder, sulla canadese Zoe Dawson, sull’aussie Leela Hancox, sulla britannica Jacqueline Slack, senza dimenticarsi della già iridata XTERRA e beniamina locale Melanie McQuaid.



Per quanto riguarda i colori azzurri, tra gli Elite al via Eleonora Peroncini e ancora Filippo Rinaldi e Mattia De Paoli; grande attesa per Marcello Ugazio, atteso a una grande prova anche tra gli Under23.

Arrivano in grande forma all’appuntamento mondiale di Penticton anche gli azzurrini Marta Menditto e Filippo Pradella, decisi a mettersi in mostra tra gli Junior e rispettivamente medaglia d’argento e d’oro ai recenti Europei di specialità in Romania; unico rappresentante Age Group è Manrico Colla, M65 del TT Ravenna.

Track an athlete: Sportstats West http://bit.ly/2xqFe1u

Follow on Twitter: @triathlonlive


Unbelievable course to be showcased at the Cross Triathon World Champs


STARTING LIST

ITALIANI

Elite
45 Eleonora Peroncini 1985 ITA
9 Filippo Rinaldi 1991 ITA
19 Mattia De Paoli 1986 ITA

Under 23
34 Marcello Ugazio 1996 ITA

Junior
83 Marta Menditto 1999 ITA
71 Filippo Pradella 2000 ITA

AG 65-69
3243 Manrico Colla 1952 ITA


VIVI L’ATMOSFERA MAGICA DEL MITICO
CHALLENGE WALCHSEE CON LA PROMO FCZ TRAVEL!

CHALLENGE WALCHSEE 03-09-17

Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT