Il 18 giugno 2017, alle 9 in punto, partirà la settima edizione di Ironman 70.3 Italy Pescara, più carica e agguerrita che mai, con la prima di Alessandro Fabian e di Alessandro Zanardi.


STARTING LIST IRONMAN 70.3 ITALY PRO
STARTING LIST IRONMAN 70.3 ITALY AGE GROUP
STARTING LIST IRONMAN 70.3 ITALY RELAYS
STARTING LIST 5i50 TRIATHLON OLIMPICO


Dal punto di vista agonistico, la competizione vedrà ai nastri di partenza presenze consolidate come Daniel Fontana, vincitore delle prime due edizioni, Alberto Moreno Molins, sul podio nel 2014, mentre per il vice campione del mondo LD ITU, il francese Cyril Viennot, sarà la prima presenza in una gara Ironman 70.3 in terra italiana.

Per il capitano azzurro della nazionale di triathlon corto Alessandro Fabian (reduce da due quadrienni olimpici culminati con le partecipazioni alle Olimpadi di Londra 2012 e Rio 2016) l’Ironman 70.3 Italy di Pescara rappresenta il debutto nel mondo delle lunghe distanze.

Al via anche gli italiani Jonathan Ciavattella, beniamino di casa, e Ivan Risti, che lotteranno per le posizioni che contano in particolare con lo svizzero Manuel Kung, il croacto Andrej Vistica e il francese Bertrand Billard, vincitore di Ironman 70.3 Pays d’Aix.


Alessandro Fabian e Alex Zanardi saranno entrambi alla loro prima apparizione domenica 18 giugno 2017 al 7° Ironman 70.3 Italy Pescara

Alessandro Fabian e Alex Zanardi saranno entrambi alla loro prima apparizione domenica 18 giugno 2017 al 7° Ironman 70.3 Italy Pescara


Il parterre maschile si chiude con la presenza di Alex Zanardi, l’atleta e l’uomo conosciuto e amato non solo dagli sportivi, che per la prima volta si cimenterà nell’Ironman di Pescara in preparazione delle gare di lunga distanza, l’Ironman Austria di Klagenfurt ad inizio luglio e l’Ironman World Championship di Kona, Hawaii, di inizio ottobre.

Anche tra le donne professioniste la sfida sarà avvincente, data la presenza di grandi atlete del calibro di Kristin Moeller, tedesca e quattro volte campionessa Ironman; Tine Deckers, campionessa belga conosciuta come Miss Nice per via delle sue cinque vittorie all’Ironman France e reduce da un quinto posto all’Ironman 70.3 di Barcellona dello scorso maggio; Camilla Lindholm Borg, svedese, campionessa ITU LD; Camille Donat, triatleta francese arrivata quarta nell’edizione 2016 dell’Ironman 70.3 Italy; e ancora la belga Alexandra Tondeur, l’australiana Amanda Wilson e l’austriaca Lisa Huetthaler, plurivincitrice di prove Ironman 70.3.


STARTING LIST IRONMAN 70.3 ITALY PRO
STARTING LIST IRONMAN 70.3 ITALY AGE GROUP
STARTING LIST IRONMAN 70.3 ITALY RELAYS
STARTING LIST 5i50 TRIATHLON OLIMPICO


In un clima del genere, il programma non poteva essere da meno e si presenta più denso che mai, con la seconda edizione della Decathlon Night Run, corsa notturna non competitiva di 10 km, che prenderà il via venerdì 16 giugno alle ore 21:00; l’immancabile appuntamento con gli Ironkids di sabato alle 16:00; e infine la seconda edizione del 5i50, il triathlon olimpico che si svolgerà domenica, in contemporanea con l’Ironman 70.3.


PROGRAMMA IRONMAN 70.3 Italy

Partenza
Uomini Pro – 9:00
Donne Pro – 9:05
Alessandro Zanardi 9:10
Age group rolling start da 9:15

Arrivo
Primo atleta uomo Pro 13:00
Prima atleta donna Pro 13:30
Ultimo atleta Ironman 70.3 Italy ammesso entro le 17:45

Cerimonia di premiazione
A partire dalle 18:00

Fonte: comunicato Ironman 70.3 Italy


ABOUT IRONMAN
A Wanda Sports Holdings company, IRONMAN operates a global portfolio of events that includes the IRONMAN® Triathlon Series, the IRONMAN® 70.3® Triathlon Series, 5150™ Triathlon Series, the Rock n’ Roll Marathon Series®, Iron Girl®, IRONKIDS®, International Triathlon Union World Triathlon Series races, road cycling events including the UCI Velothon Majors Series, mountain bike races including the Absa Cape Epic, premier marathons including the Standard Chartered Singapore Marathon and other multisport races. IRONMAN’s events, together with all other Wanda Sports Holdings events, provide more than a million participants annually the benefits of endurance sports through the company’s vast offerings. The iconic IRONMAN ® Series of events is the largest participation sports platform in the world. Since the inception of the IRONMAN® brand in 1978, athletes have proven that ANYTHING IS POSSIBLE® by crossing finish lines at the world’s most challenging endurance races. Beginning as a single race, IRONMAN has grown to become a global sensation with more than 200 events across 50 countries. For more information, visit www.ironman.com


TRI-SHIRT