Come arrivare pronti alla Wings for Life World Run 2017? Con le Running Classes con gli “ambassador” italiani, quattro imperdibili appuntamenti nel cuore di Milano per allenare al meglio forza, resistenza e potenza con i consigli di top runner e atleti professionisti.

Quattro grandi sportivi per quattro appuntamenti a cui non puoi mancare! Gli Ambassador della Wings for Life World Run 2017 ti aspettano a Milano per svelare tutti i segreti dell’allenamento perfetto.

Se hai sempre voluto sapere quali sono i segreti della forma fisica del tuo atleta preferito, o incontrare da vicino il tuo sportivo del cuore, se desideri condividere con i campioni una mattinata all’insegna dell’allenamento e del divertimento non puoi perderti le Running Classes della Wings for Life World Run, la corsa globale che si svolge domenica 7 maggio 2017 in contemporanea mondiale in 24 location nei 6 continenti, il cui 100% del ricavato viene devoluto alla ricerca sulle lesioni del midollo spinale.

Mancano solo quattro mesi al VIA! della Wings for Life World Run 2017: è il momento di iniziare a prepararsi per vivere al meglio questo evento unico di sport e solidarietà.

Per un allenamento specifico non c’è modo migliore che partecipare alle Running Classes: quattro appuntamenti, un sabato al mese da gennaio ad aprile, in compagnia di quattro volti noti dello sport italiano e di uno staff di esperti di running.

A coordinare le attività, Dario Marchini, Direttore Sportivo della Wings for Life World Run che presenterà ai partecipanti le caratteristiche della Wings for Life World Run.

Sponsor tecnici delle quattro giornate di training, PUMA e Cisalfa, che forniranno ai partecipanti e allo staff bag e le T-shirt tecniche per l’allenamento.

Ciascuno dei quattro appuntamenti sarà incentrato su un tema specifico, per sviluppare le quattro abilità fondamentali per arrivare pronti alla Wings for Life World Run: forza, resistenza, potenza e tecnica di corsa.

DATA – AMBASSADOR – OBIETTIVO

21 gennaio 2017 – Katia Figini – Forza

18 febbraio 2017 Giorgio Calcaterra – Resistenza

11 marzo 2017 – Massimo Ambrosini – Potenza

22 aprile 2017 – Genny di Napoli – Tecnica di corsa

Si parte sabato 21 gennaio con Katia Figini, l’ultratrailer che si è aggiudicata il titolo di vincitrice italiana della Wings for Life World Run 2016 con 51 km percorsi prima di essere raggiunta dalla Catcher Car.

Katia dispenserà consigli essenziali per allenare la forza, sua caratteristica personale di atleta. Il suo supporto in veste di coach sarà fondamentale per svolgere esercizi di potenziamento e ripetute brevi.

L’appuntamento è alle 9.30 all’Arena Civica di Milano, al Parco Sempione, dove i partecipanti potranno registrarsi al desk e usufruire di spogliatoi e deposito borse.

Poi, tutti di corsa allo store Cisalfa di Piazza Beccaria per la consegna della maglia tecnica e delle bag ufficiali delle Running Classes Wings for Life World Run fornite da PUMA e Cisalfa.

Chi meglio del campione del mondo di Ultramaratona 100km per allenare la resistenza sulle lunghe distanze? Sabato 18 febbraio 2017, presso il Velodromo Vigorelli nell’esclusiva City Life, Giorgio Calcaterra, campione mondiale della Wings for Life World Run 2016 con il record di 88,44 km percorsi, sarà alla guida della sessione di training di corsa di gruppo per svelare i segreti della sua giornata tipo di allenamento.

L’ex calciatore del Milan e indimenticato capitano rossonero Massimo Ambrosini sarà coach speciale della Running Class di sabato 11 marzo 2017 all’Arena Civica. I suoi suggerimenti saranno preziosi per allenare da fermi e in corsa la potenza, che non è mai mancata ai suoi tiri in porta!

L’ultimo appuntamento è fissato per sabato 22 aprile 2017 in compagnia di Gennaro di Napoli, ex atleta italiano specializzato nel mezzofondo, due volte campione mondiale e una volta campione europeo indoor. È stato vincitore dei Giochi del Mediterraneo del 1991, di quattro edizioni della Coppa Europa e detiene record nazionali e internazionali.

Il 22 aprile 2017 Genny sarà coach d’eccezione della Running Class dedicata alla tecnica della corsa: guiderà il gruppo dalla Hard Candy Fitness in zona Repubblica all’interno del Parco Palestro, dando importanti consigli che solo un esperto come lui può conoscere.

Le Wings for Life World Run Running Classes sono gratuite e aperte a tutti. Partecipare è semplicissimo: basta inviare una mail all’indirizzo italy@wingsforlifeworldrun.com per ricevere il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili su luogo e orario dell’appuntamento e programma della giornata.

Corri a conoscere i segreti degli Ambassador della Wings for Life World Run e allenati come un vero sportivo con i consigli dei grandi atleti!

Fonte: comunicato Wings for Life World Run

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO, LOCATION E ISCRIZIONI:
Sito Ufficiale Wings for Life World Run www.wingsforlifeworldrun.com
Notizie, foto, animazioni, dichiarazioni www.wingsforlifeworldrunnewsroom.com
Pagina Facebook Wings for Life World Run www.facebook.com/WingsForLifeWorldRun
Twitter www.twitter.com/WFLWorldRun(#WorldRun #WingsForLife)


About

Wings for Life Spinal Cord Research Foundation
In tutto il mondo, milioni di persone vivono su una sedia a rotelle a causa di una lesione al midollo spinale, nella maggior parte dei casi provocata da un incidente stradale o da una caduta. Wings for Life è una fondazione no-profit impegnata a finanziare la ricerca scientifica con l’obiettivo di trovare una cura alle lesioni del midollo spinale. Dal 2004, Wings for Life finanzia in tutto il mondo progetti di ricerca e studi clinici che possono davvero cambiare la vita di chi ha subito una lesione spinale. Una cura definitiva dev’essere ancora trovata, ma giorno dopo giorno vengono fatti notevoli passi avanti in questa direzione. www.wingsforlife.com

Wings for Life World Run
Ogni anno, nello stesso giorno, la Wings for Life World Run si tiene contemporaneamente in numerose location di tutto il mondo con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per supportare la ricerca scientifica per trovare una cura alle lesioni al midollo spinale. Un format unico, in cui i partecipanti corrono quanto più a lungo possibile, scappando dalla Catcher Car, vero e proprio traguardo mobile che parte al loro inseguimento mezz’ora dopo il via e, aumentando progressivamente la velocità, li elimina lungo il percorso a mano a mano che li supera. La presenza di questo speciale traguardo mobile permette la partecipazione di tutti, atleti professionisti, runner appassionati, principianti e partecipanti in sedia a rotelle: l’ultimo uomo e l’ultima donna raggiunti dalla Catcher Car vengono incoronati vincitori della Wings for Life World Run. Il 100% del ricavato derivante da quote d’iscrizione, sponsorizzazioni e donazioni viene interamente devoluto alla Fondazione Wings for Life per supportare i progetti di ricerca volti a trovare una cura alle lesioni del midollo spinale. In soli tre anni, dalla prima edizione nel 2014, la Wings for Life World Run ha visto la partecipazione di oltre 280.000 persone di 193 nazionalità, che hanno corso in più di 38 Paesi nei 6 continenti. Grazie a loro sono stati raccolti 13.8 milioni di euro e sono stati percorsi oltre 2.8 milioni di chilometri.
www.wingsforlifeworldru.com
#wingsforlife #worldrun

Wings for Life World Run App
La App Wings for Life World Run permette a tutti, ovunque si trovino nel mondo, di partecipare all’evento globale anche se non possono raggiungere una delle location che ospita l’evento. Scaricando l’applicazione sul proprio smartphone, si può prendere parte ad una Wings for Life World Run virtuale, rincorsi da una Catcher Car virtuale, esattamente nello stesso momento in cui prendono il via le Wings for Life World Run di tutto il mondo.