Il 5° Gala del Triathlon non finisce di stupire, sul palco dell’Auditorium Testori di Milano, sabato 28 gennaio 2017 si alterneranno una serie di prestigiosi “special guests“, andiamo a conoscerli!


ISCRIVITI AL
5° GALA DEL TRIATHLON
MILANO, 28 GENNAIO 2017


L’ospite d’onore, nonché il vero e proprio padrone di casa di Palazzo Lombardia, sarà il grande canoista azzurro Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale nel kayak, ora Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani presso la Regione Lombardia.

L’altro campionissimo, stavolta delle due ruote, che salirà sul palco sabato è Paolo Savoldelli, detto il “Falco“: il vincitore del Giro d’Italia nel 2002 e 2005 è ora il volto di Bike Channel, media partner della serata.

Immancabile la partecipazione di Linus, direttore artistico di Radio Deejay, amico dell’ideatore del Gala del Triathlon Dario ‘Daddo’ Nardone: instancabile maratoneta, ciclista e appassionato di triathlon, sarà lui stesso a svelare alla platea del Gala la grande novità già in calendario, la due giorni milanese Deejay Tri del 20 e 21 maggio, “Tri like a Deejay!”.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, annunciati due triatleti che non hanno bisogno di presentazioni: in sala a raccontarci le sue gesta ci sarà lo spagnolo Ruben Ruzafa, tre volte Campione del mondo XTERRA a Maui e tre volte iridato ITU Cross Triathlon; saluti speciali oltre oceano dal mito del triathlon mondiale, la statunitense Gwen Jorgensen, oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

In questa cornice dedicata al triathlon italiano, non potevano mancare tra i big del 2016 tre azzurri che ci hanno fatto commuovere ed emozionare alle Paralimpiadi brasiliane: saranno proprio Michele Ferrarin, Giovanni Achenza e Gianni Sasso a farci rivivere la tensione, la commozione e la gioia di quel meraviglioso 10 settembre.

E ci sarà anche Luigi Bianchi, presidente della Federazione Italiana Triathlon, appena rieletto per il prossimo quadriennio, che ha vissuto in prima persona quell’indimenticabile giornata per il triathlon italiano e che ha importanti novità da raccontarci per quanto riguarda il quadriennio che è appena partito.


ISCRIVITI AL
5° GALA DEL TRIATHLON
MILANO, 28 GENNAIO 2017


Continuando la carrellata degli “special guests”, ce ne saranno due davvero molto speciali: ci emozioneremo, ridendo fino alle lacrime, con le parole di Richard Romagnoli, Ambasciatore di Laughter Yoga nel mondo (lo Yoga della risata) e con la coreografia del ballerino Alessio Cattaneo, che ci ammalierà danzando il suo personale viaggio per diventare triatleta, indossando il body della sua nuova squadra, l’FCZ Triathlon Team!

Gli ospiti a sorpresa arrivano dritti dritti da Zelig! Davide Paniate e Alessandro Betti ci porteranno sul palco dell’Auditorium Testori due amici, Sdrumo e Gunther il biatleta!

Tornando al mondo della triplice, coach Fabio Vedana è prontissimo per una nuova esaltante sfida e celebreremo insieme quelle già vinte da Simone Baldini, paratriatleta finisher del mitico Challenge Roth; Gian Marco Tironi, campione del mondo di categoria all’Ironman Hawaii; Laura Patti, giudice alle Olimpiadi di Rio 2016; Matteo Venzi e Andrea Gelli, “in arte” i Rolling Dreamers; Dante Armanini, il vulcanico organizzatore di Bardolinoland, il Triathlon Internazionale di Bardolino, capace l’anno scorso di stupire il mondo inventandosi il secondo piano della zona cambio di Bardolinoland!

E non finisce qui…

Ovviamente, la parte del leone la farà la consegna degli “oscar”, le preziose e ambite statuette dell’omino FCZ che andranno a sancire chi sono i trionfatori nelle diverse categorie del #galadeltriathlon 2017.

I vincitori sono già stati delineati al termine delle votazioni popolari, chiuse alle 23.59 di domenica 22 gennaio, grazie alle oltre 10.000 preferenze espresse dagli sportivi italiani, cifra che segna un nuovo esaltante record raggiunto dal Gala del Triathlon!

Questo testimonia la bontà dell’iniziativa e parallelamente soprattutto la grande crescita che il mondo della triplice sta avendo finalmente anche in Italia.

Per tutti coloro che volessero partecipare dal vivo al 5° Gala del Triathlon, è ancora possibile, per tutta la giornata di venerdì 27 gennaio, acquistare gli ultimissimi ticket rimasti, assicurandosi così la ricca Welcome Bag, l’accesso all’area espositiva e all’area ristoro, una comoda poltrona nell’Auditorium Testori e ovviamente uno spettacolo fatto di sport, divertimento ed emozioni allo stato puro, un mix che esalterà la triplice disciplina.

Il programma prevede “l’apertura delle porte” dell’Auditorium Testori (accesso da Piazza Città Lombardia) alle 14.30; dalle 15.30 l’inizio della prima parte che terminerà dopo un’ora; coffee break fino alle 17.00 e seconda e ultima parte che si concluderà alle 19.00.


ISCRIVITI AL
5° GALA DEL TRIATHLON
MILANO, 28 GENNAIO 2017


Fonte: comunicato Gala del Triathlon 2017

GALA DEL TRIATHLON
È l’evento patinato della triplice tricolore organizzato dal triatleta e giornalista Dario ‘daddo’ Nardone, creatore e direttore di FCZ.it – Triathlon&Finisher, che si pone l’obiettivo di premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano.
La quinta edizione si svolgerà sabato 28 gennaio 2017 a Milano, nell’avveniristico Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, la casa di Regione Lombardia che insieme a FITri patrocinerà l’evento.
Presenti come media partner Bike Channel, Triathlete e Radio Deejay, saranno diversi gli ospiti prestigiosi, sportivi e del mondo dello spettacolo, che saliranno sul palco per premiare i protagonisti della stagione 2016 della triplice italiana e mondiale.
Per tutte le informazioni sul 5° Gala del Triathlon, per la cronaca, le foto e i video delle prime quattro edizioni:
www.galadeltriathlon.it
www.facebook.com/galadeltriathlon
#galadeltriathlon


Locandina Gala del Triathlon 2017