L’8 e il 9 ottobre, sono andati in scena a Isso la terza prova del Circuito Nazionale di Duathlon ed i Campionati Italiani a Staffetta di Duathlon.

La gara di duathlon sprint del sabato, ha vissuto fin dalle prime battute il duello tra Giorgia Priarone e Sara Dossena (Raschiani Triathlon) da un lato e la lotta per il terzo posto dall’altro con protagoniste Maria Sella e la giovane Cecilia D’Aniello.

La vittoria si è decisa negli ultimi 2.5K, quando Dossena ha preso saldamente le redini della gara per lasciare a Priarone il 2° posto; terzo gradino del podio per la sarda della Canottieri Napoli Alice Capone davanti a Sella e D’Aniello distanziate di pochi secondi.

Tra gli uomini brillante prestazione del forlivese, da anni al TDSGRimini, Mattia Camporesi che ha concluso al terzo posto dietro a Massimo Cigana e Alberto Gil Gonzales dopo essere stato nelle posizioni di testa fin dai primi metri di gara.

La giornata di domenica è stata dedicata ai Campionati Italiani di Duathlon a Squadre nel classico format della staffetta mista 2+2 sulla distanza di 2K di corsa, 7K di ciclismo e 1K di corsa.

Due i team riminesi al via formati da Federica Parodi, Mattia Camporesi, Giorgia Priarone e Alberto Chiodo e Maria Alfonsa Sella, Riccardo Alvano, Cecilia D’Aniello e Riccardo Ingenito partiti nell’ordine.

Le due formazioni hanno fatto lavoro di squadra per tutta la gara con i componenti del secondo team a supportare il lavoro del primo, che aveva preso il comando del Campionato già con Parodi al termine della prima frazione.

Mentre il vantaggio in testa andava via via incrementandosi, grazie al lavoro di Camporesi prima e della Priarone poi, D’Aniello si riportava in terza posizione, grazie ad un ottimo ciclismo ed ad una seconda frazione di corsa.

Per Chiodo, ultimo a partire, i tracciati sono stati una lunga passerella che lo hanno portato a tagliare il traguardo vittorioso, davanti a Valerio Patanè per il CUS Pro Patria Milano e Marcello Ugazio per l’Azzurra Triathlon.

Fonte: comunicato stampa


CLASSIFICA CAMP. ITALIANI DUATHLON A SQUADRE 2016


«Un risultato importante che conferma come il TDSGRimini sia uno dei team piu’ vincenti nella storia del Duathlon italiano; i nuovi arrivi e gli atleti cresciuti nel nostro vivaio hanno dato nuova linfa al gruppo storico dei duathleti riminesi, riportandoci sul tetto d’Italia dopo il titolo del 2013 ed il bronzo del 2014.»
– Alessandro Alessandri, Presidente TDSGR Rimini


Massimo Cigana si aggiudica il Duathlon Sprint di Isso l'8 ottobre 2016

Massimo Cigana si aggiudica il Duathlon Sprint di Isso l’8 ottobre 2016