Cinque amici, cinque appassionati triatleti, cinque tesserati della Triathlon Motivation hanno viaggiato in camper per 40 ore e percorso 3.600 chilometri per partecipare, domenica 9 ottobre 2016, al Barcelona Triatlò.

A raccontarci questa storia di triathlon, partita da Belvedere Marittimo, Calabria, e con metà il triathlon olimpico della mitica capitale della Cataluna, è Marco Carrozzino, scatenato presidente della Triathlon Motivation.


«Siamo partiti in camper carichi di voglia di divertirci, cinque leoni alla conquista di una gara mitica: io, mio fratello Alessio, Stefano Gabriele Repaci, Fabio Vazzana e Carlo Arbitrio. Io ed Alessio avevamo già partecipato al Barcelona Triathlon nel 2012, proprio l’anno in cui avevo fondato il team. Sulla linea di partenza, con un sorriso in volto, dissi ad Alessio: “Ti immagini se un giorno riusciamo a presentarci qui con una squadra?”. E così è stato, siamo venuti con la squadra a Barcellona! Questo è davvero motivo d’orgoglio per me! E’ stato uno spasso, un viaggio interminabile e allo stesso tempo imperdibile, in camper per 20 ore prima di arrivare e poi… Lo show che abbiamo potuto fare in quella magnifica città. E oltre tutto abbiamo fatto tutti delle belle prestazioni: Stefano ha chiuso al 33° posto assoluto, primo tra gli italiani, mentre Carlo si è piazzato quarto nella sua categoria. Barcellona dà alla testa!»
– Marco Carrozzino, Presidente Triathlon Motivation


CLASSIFICA BARCELONA TRIATHLON


Sul podio del Barcelona Triathlon 2016, i cinque moschettieri del team calabrese Triathlon Motivation

Sul podio del Barcelona Triathlon 2016, i cinque moschettieri del team calabrese Triathlon Motivation