Cresce l’attesa per la prima edizione del Laigueglia Triathlon Cross del 2 ottobre, un evento che si prospetta avvincente per il numero di triatleti che continuano ad iscriversi, per la qualità dei percorsi e per i servizi offerti.

Infatti, Qui Laigueglia e Trenta e Pool Cantù Triathlon, che organizzano l’evento valido come 2^ prova del circuito In3pid Multisport Events, stanno lavorando alacremente per dare la possibilità a tutti i partecipanti di vivere una giornata davvero unica.

Grazie ai partner, cominciando da Montura, brand di riferimento per abbigliamento tecnico da trail, che metterà in palio fantastici premi del valore di oltre 2.000 euro per i primi classificati e per tutti i partecipanti nel pacco gara.

Ma lo staff organizzatore non vuole premiare solo gli atleti super agonisti, ma tutti gli appassionati ed ha pensato anche ad un premio speciale: tra tutti i finisher verranno estratti un fortunato ed una fortunata vincitori di un soggiorno gratuito al Pool Cantù Training Camp 2017 di Laigueglia.

Inoltre, in occasione della gara la dottoressa Alice Nattero Dietista offrirà una valutazione della composizione corporea attraverso l’utilizzo del bioimpendenziometro BIA- Akern.

L’analisi verrà effettuata prima e dopo la gara a 5 fortunati estratti tra gli atleti partecipanti (oltre ai primi 5 del rank). In particolare sarà fornito uno schema interpretativo dell’idratazione del muscolo, la quantità e la qualità di liquidi, cellule e grasso dei quali il corpo è composto.

In questo modo l’atleta riceverà gratuitamente una consulenza nutrizionale, conoscendo così il proprio equilibrio idro-elettrolitico che è la base per migliorare la funzionalità cellulare, la tonicità e la forza muscolare e quindi anche la performance sportiva.

Per tutti gli amanti del triathlon in mountain bike, l’appuntamento è dunque fissato per il 2 ottobre, in Liguria: sulle distanze di 1.200 metri di nuoto, 21K di mountain bike e 8K di trail run, il Laigueglia Triathlon Cross vi aspetta!

Fonte: comunicato


ULTERIORI INFO LAIGUEGLIA TRIATHLON CROSS


Pool Cantu Triathlon 2016