Il Triathlon Internazionale di Bardolino sin dalla sua nascita ha fatto storia, dando i natali alla triplice in Italia nel 1984.

Giunto alla sua 33^ edizione, porta avanti la sua missione, ovvero diffondere il sacro verbo del triathlon, continuando a fare storia!

Sabato 18 giugno 2016, la perla del Lago di Garda si trasformerà in Bardolinoland, il Parco Giochi del Triathlon italiano, con una nuova incredibile ed esaltante “attrazione”: la zona cambio strutturata su due piani!

Idea e progetto del vulcanico Dante Armanini pienamente supportato dal suo team, il G.S. Bardolino e soprattutto dal comune di Bardolino, presente in maniera puntuale al fianco dello staff organizzatore per accogliere nel migliore dei modi gli atleti e gli spettatori e offrirgli un evento eccezionale in un contesto da favola.

E a proposito di atleti, il secondo piano della zona cambio ne potrà accogliere altri 570, portando il totale dei partecipanti a oltre 2.000, ennesimo nuovo record stabilito dall’evento di triathlon olimpico numero 1 in Italia, e non solo!

Saranno 1.200 metri quadrati, con rampe d’accesso con la stessa pendenza dei tanti ponti che ogni anno caratterizzano Bardolinoland, con moquette antiscivolo e attenzione e cura per la sicurezza di ogni singolo triatleta.

Ci saranno al via come ogni anno grandi nomi del triathlon italiano e mondiale, attratti da un evento di alta qualità e da un montepremi da favola: 20.000 euro!

Inoltre, per tutti gli Age Group, ci sono due importanti novità: saranno premiati i primi 5 atleti di ogni categoria e saranno premiate le prime 5 società.

Questo a riprova dell’attenzione che il Triathlon Internazionale di Bardolino da sempre è capace di dare a tutti i suoi iscritti, con i tantissimi servizi prima durante e dopo la gara, compresa la possibilità di ricevere gratuitamente la foto del proprio arrivo.

Aumentano vertiginosamente i numeri e continuano incessantemente ad arrivare registrazioni. Ricordiamo che fino alle 23. 59 di domenica 10 aprile è stato prorogato il termine per iscriversi al costo ridotto di 70 euro.

Bardolinoland vi aspetta, il 18 giugno 2016 scriviamo insieme la storia del triathlon!

Fonte: comunicato 33° Triathlon Internazionale di Bardolino a cura di Dario Nardone/FCZ.it


TRIATHLON INTERNAZIONALE DI BARDOLINO
Sabato 18 giugno 2016 si disputerà la 33^ edizione del Triathlon Internazionale di Bardolino, la gara di triathlon della FITri più longeva e il triathlon olimpico più partecipato dai triatleti italiani. Grazie al suo patron, Dante Armanini, allo staff del G.S. Bardolino, e al pieno supporto del Comune di Bardolino, l’evento della perla del Lago di Garda anno dopo anno ha continuato costantemente la sua crescita, sfondando ampiamente nel 2015 il muro dei 1.500 iscritti. L’attenzione per gli atleti, Elite ed Age Group, i percorsi affascinanti, i tanti servizi offerti, anche per gli spettatori, l’hanno resa la gara più amata dai triatleti italiani. Nel suo albo d’oro hanno iscritto il loro nome grandi campioni italiani e stranieri, grazie anche a un montepremi assegnato di 20.000 euro. L’incredibile novità 2016 riguarda l’ampliamento della zona cambio: sarà infatti costruito un soppalco in legno che porterà la capienza dell’area di transizione a oltre 2.000 partecipanti. Partner dell’edizione 2016 del Triathlon Internazionale di Bardolino saranno: Lamberti, Enervit, Olio Viola, Canyon, ZeroWind, Europlan, Top Training, Parc Hotels Italia, Zuegg e Avis.
www.triathlonbardolino.it