TRIevolution Sport Eventi sta lavorando a pieno ritmo per organizzare al meglio l’appuntamento tanto atteso del Campionato Italiano di Duathlon Sprint Individuale Assoluto e Under 23 a Firenze di sabato 19 marzo 2016.

Lo splendido scenario del Parco delle Cascine sarà il teatro gara, con i suoi ampi viali alberati interamente chiusi al traffico veicolare e con una vista mozzafiato sui principali monumenti della città: la Torre di Arnolfo, il Duomo, Ponte Vecchio!

Il programma gara ad oggi è così strutturato:

VENERDì 18 marzo, Firenze, Parco delle Cascine
16-20 Ritiro pacchi gara e consegna Chip presso la Piscina Le Pavoniere
19:00 Briefing tecnico, come da regolamento FITri, presso Piscina Le Pavoniere
19.30 Aperitivo di benvenuto presso Piscina Le Pavoniere

SABATO 19 marzo Firenze, Parco delle Cascine
08.00 – 11.00 Ritiro pacchi gara e consegna Chip presso l’Ippodromo del Visarno
09.00 Apertura Zona Cambio Piazzale J.F. Kennedy
11.15 Chiusura Zona Cambio
11.30 PARTENZA C.I. Duathlon Sprint DONNE
13.00 PARTENZA C.I. Duathlon Sprint UOMINI
15.00 Premiazioni

I percorsi gara sono stati definiti a seguito del sopralluogo effettuato con il Delegato Tecnico FITri ed in accordo con il servizio mobilità del Comune di Firenze e prevedono: due giri da 2.5K di corsa, due giri da 10K di bici ed infine un giro di 2.5K per la frazione finale.

I tracciati sono interamente pianeggianti ed ovviamente chiusi al traffico veicolare, come prevede la Circolare Gare 2016. Le mappe dei percorsi ed il programma gara sono visionabili sul sito dell’evento:
www.duathlonfirenze.it

GUARDA IL PROMO DEL DUATHLON DI FIRENZE 2016

TRIevolution Sport Eventi 2016
Oltre al Duathlon di Firenze, TRIevolution Sport Eventi si prepara ad organizzare una grande stagione agonistica ricca di altri eventi importanti, con gare storiche e nuovi progetti, con l’obiettivo di offrire ad atleti e pubblico grandi emozioni e tanto spettacolo!
Il 14 e 15 maggio sarà la splendida e rinomata costa toscana di Punta Ala e Cala Violina a regalare due giorni intensi di gare off-road e su strada. Sabato 14 si svolgerà la terza edizione di TOSCANA X-TRI Triathlon MTB sulle distanze Olimpico e Sprint, uno degli eventi più affascinanti e partecipati nel panorama del cross triathlon nazionale.
Domenica 15 una new entry, il TRIATHLON SPRINT PUNTALA, che sarà caratterizzato dalla bellezza del paesaggio e da un tracciato bike a giro unico di 20K che soddisferà anche gli atleti più esigenti!
Il 28 e 29 maggio appuntamento imperdibile con la 13^ edizione di IRONLAKE Mugello, quest’anno sulle distanze Olimpico No-Draft (sabato 28) e Sprint (domenica 29); evento che garantirà percorso bike interamente chiuso al traffico veicolare, tecnico e suggestivo, particolarmente adatto ad un vero Olimpico senza scia.
Un altro appuntamento da non perdere è fissato per il 24 luglio con l’ottava edizione del TRIATHLON BRASIMONE, gara anche questa di Olimpico No-Draft che lo scorso anno ha fatto registrare quasi 500 partecipanti e lusinghieri commenti da parte di tutti gli atleti.
La stagione si chiuderà l’8 e 9 ottobre con il doppio appuntamento in Friuli Venezia Giulia con il LIGNANO OLYMPIC & SPRINT TRIATHLON, evento molto apprezzato anche da atleti stranieri.
In totale 5 weekend, 9 gare, 3 regioni coinvolte, 3.000 atleti previsti: un grande sforzo organizzativo che TRIevolution cercherà come sempre di sostenere con impegno, qualità e tanta passione!
www.trievolution.it