Domenica 10 gennaio 2016, inizia una nuova era per il triathlon italiano.

Qualitry e Life Lab portano anche a casa nostra l’Indoor Triathlon che da qualche anno impazza negli USA per avvicinare neofiti e allungare la stagione dei triatleti incalliti.

Il “format” dell’Indoor Triathlon consente infatti di gareggiare al coperto in strutture come centri sportivi dotati di piscina coperta e palestra.

Non distanze, ma tempo: 10′ di nuoto, 30′ di spinbike e 20′ di running su tapis roulant su molteplici batterie. Stop allo stress di corsie affollate (massimo 2 persone ognuna, che nuotano da sole su un solo lato) e di pericolosi grupponi di ciclisti.

L’iniziativa è anche frutto dell’accordo fra FITri e ASI e consente di ridurre i costi di tesseramento per chi desidera partecipare solo ad attività promozionali del triathlon, come i Supersprint o, come in questo caso, agli eventi di Indoor Triathlon.

Il Test Event si svolgerà a San Secondo di Pinerolo presso il Glicini Sport, il nuovissimo centro sportivo che si è prestato con entusiasmo ad ospitare il numero zero. Partecipazione chiusa a 100.

Brooks Running, Herbalife e Sport&Promo gli sponsor che puntano sull’innovativo progetto.

Tutte le informazioni su www.indoortri.it dove trovare le modalità per l’iscrizione che dovrà essere inviata a iscrizioni@indoortri.it

Fonte: comunicato