Non finisce di stupire la 4^ edizione del Gala del Triathlon, in programma sabato 30 gennaio 2016 all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia: tra i prestigiosi ospiti ci sarà anche Luca Pancalli, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico!

E con lui ci saranno tanti grandi campioni: oltre ai già annunciati Anna Mei, Maurizia Cacciatori, Antonio Rossi e Igor Cassina, saliranno sul palco anche il campione ironman Daniel Fontana, i ciclisti Mirko Celestino e Claudio Chiappucci e i maratoneti Gianni Poli e Migidio Bourifa.
Con una fantastica sorpresa in arrivo dal “pentacampeon” Javier Gomez!

Inevitabile il “tutto esaurito” in sala: sono andati a ruba i ticket d’ingresso, ma anche per chi non potrà partecipare all’evento meneghino di persona, c’è una soluzione, ovvero la diretta Icaruslive su Livestream, visibile da PC, tablet e smartphone.

Per celebrare lo sbarco della triplice alle Paralimpiadi di Rio 2016, al Gala del Triathlon sarà presente un personaggio che ha dedicato, e continua a farlo, la sua vita allo sviluppo del movimento paralimpico: Luca Pancalli è stato innanzitutto un grande atleta, capace di conquistare 15 medaglie paralimpiche nel nuoto (!).
Per poi, dopo il ritiro dall’attività agonistica, continuare il suo percorso come dirigente sportivo brillante e illuminato, con diverse cariche istituzionali ricoperte, sino ad arrivare alla presidenza del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), sin dalla sua nascita nel 2005.

Il Gala del Triathlon 2016 sarà sicuramente ricordato per un parterre impressionante di grandi azzurri dello sport, capaci di conquistare allori internazionali a ripetizione: sono stati già presentati l’ultraciclista Anna Mei (madrina dell’evento e testimonial di Debra Onlus che si occupa della raccolta fondi per i Bambini Farfalla), la pallavolista Maurizia Cacciatori, il canoista, nonché “padrone di casa”, Antonio Rossi (Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia) e il ginnasta Igor Cassina, a cui si aggiungeranno un pokerissimo di assi.

Non poteva mancare un caro amico del Gala del Triathlon, ritornato a metà gennaio alle gare dopo un lungo infortunio: Daniel Fontana, due volte olimpico e il primo italiano a vincere una gara Ironman (a Los Cabos, in Messico, nel 2014), ci racconterà i suoi obiettivi da raggiungere nel 2016.

E a fianco del nuotatore Luca Pancalli, la triplice si comporrà grazie a due ciclisti che hanno incendiato gli animi degli appassionati delle due ruote, Mirko Celestino e Claudio “El Diablo” Chiappucci; e agli instancabili e vincenti maratoneti Gianni Poli e Migidio Bourifa.

Immancabile anche una gustosissima ciliegina sulla succulenta torta: il cinque volte campione del mondo ITU di triathlon olimpico Javier Gomez ha voluto esserci per salutare tutti i triatleti italiani!

Una serata che si preannuncia davvero imperdibile e che è stata supportata in maniera importante da un pool di partner che fanno della qualità il loro fiore all’occhiello: innanzitutto Ponte di Legno Adamello SKI e Stone Man; quindi i main sponsor Riga di Vele, MagneticDays e Gruppo Ethos; i partner storici del Gala, ovvero Tucano, Polar, Brooks e Triathlopoint; e infine, una grande new entry, Specialized, brand leader a livello mondiale nel campo delle due ruote.

«Specialized ha sempre creduto nell’importanza di questa disciplina – ha dichiarato Ermanno Leonardi, CEO di Specialized Italia. Fin dagli inizi è stata protagonista sui campi di gara, sponsorizzando i più grandi eventi ed i migliori atleti di tutto il mondo. La convinzione di essere un marchio di riferimento lo dimostrano i nostri prodotti sempre all’avanguardia, che sono il risultato di costanti investimenti sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista aerodinamico. Testimone ne è la nostra galleria del vento presso la nostra sede in California. Siamo consapevoli dell’aumento di appassionati anche qui in Italia, la sponsorizzazione di Alice Betto, di Martina Dogana e l’essere partner del Gala del Triathlon sono solo il primo segnale dei nostri impegni e programmi futuri.»

L’Auditorium Testori sabato sera sarà al completo, si è raggiunto il sold out con ancora tantissime richieste di partecipazione. Per dare la possibilità a tutti di gustarsi la 4^ edizione della serata patinata della triplilce italiana, sono scesi in campo i media partner del Gala del Triathlon, ovvero Icarus 2.0 in esclusiva su Sky Sport, Triathlete e Radio Deejay.

Sarà infatti possibile seguire la diretta “Livestream” dell’evento semplicemente collegandosi con un PC, un tablet e uno smartphone, al sito ufficiale www.galadeltriathlon.it

E mentre sul palco ad accogliere ospiti e premiati ci sarà come conduttore Dario ‘daddo’ Nardone, saranno invece il giornalista Fabio D’Annunzio, redattore di Triathlete, e lo scrittore satirico Cleto La Triplice, a curare il racconto della diretta web, condita con un pizzico d’ironia.

Dunque, l’appuntamento per tutti è fissato per sabato 30 gennaio alle 19 in punto, quando dal palco dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia sarà dato il via alla quarta edizione del Gala del Triathlon.


GALA DEL TRIATHLON
È la serata patinata organizzata dal triatleta e giornalista Dario ‘daddo’ Nardone, creatore e direttore di FCZ.it – Triathlon&Finisher, che si pone l’obiettivo di premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano.
La quarta edizione si svolgerà sabato 30 gennaio 2016 a Milano, nell’avveniristico Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, la casa di Regione Lombardia che insieme a FITri patrocinerà l’evento.
Presenti come media partner Icarus 2.0 Sky Sport, Triathlete e Radio Deejay, saranno diversi gli ospiti prestigiosi, sportivi e del mondo dello spettacolo, che saliranno sul palco per premiare i protagonisti della stagione 2015 della triplice italiana e mondiale.
Per tutte le informazioni sul 4° Gala del Triathlon, per la cronaca, le foto e i video delle prime tre edizioni:
www.galadeltriathlon.it
www.facebook.com/galadeltriathlon

Locandina Gala del Triathon 2016