Tre nuove squadre hanno aperto i battenti e saranno attive sui campi gara nella stagione 2016: CY Laser Triathlon Schio, Triathlon Ancona e IMpossible226 Triathlon Forlì.


CY Laser Triathlon Schio

Sabato 21 dicembre è cominciata una nuova avventura “made in Piscine di Schio“: è stata infatti presentata la CY Laser Triathlon Schio. Numerosi i presenti che hanno voluto essere a questa “prima” alla quale hanno partecipato tutti i fondatori di questo progetto che, come anticipato nelle comunicazioni pre-evento, nasce dalla volontà e dall’entusiasmo dei triatleti che frequentano il corso nel centro natatorio di Schio.
A rappresentare tutta la community che si muove all’interno delle Piscine di Schio, il presidente di Schio Nuoto Cristiano Eberle; presente anche Aldo Munarini, Assessore alle attività sportive del Comune di Schio e i responsabili di CY Laser, title sponsor del team, Federico Campana e Martina Campana.
Infine la grande campionessa azzurra Martina Dogana, che renderà operativa la sua presenza a Triathlon Schio dal 2016: «Il fatto che ci siano così tante persone oggi, dimostra come in questo territorio ci sia voglia di Triathlon. Sono arrivata alle Piscine Schio nel 2008 al solo scopo di allenarmi ma da lì è nata l’idea di sviluppare questo progetto. Abbiamo iniziato con qualche clinic la domenica mattina tra appassionati e interessati. Siamo partiti in sordina ma con il piede giusto e ora siamo arrivati a costituire la nostra squadra di Triathlon. Il passo successivo sarà quello di sviluppare un settore giovanile».

FACEBOOK
SITO
VIDEO PRESENTAZIONE

Triathlon Ancona
Triathlon Ancona

«Ce l’abbiamo fatta, anche Ancona avrà i suoi “uomini d’acciaio”.» scrive Massimiliano Moreschi nella sua pagina FB.
Max, noto triatleta e coach sportivo di Ancona, dopo una permanenza di 6 anni a Milano, dove tra l’altro ha avuto il privilegio di allenare personaggi famosi e appassionati di triathlon del calibro di Joe Bastianich e Massimo Fusi (regista), torna nella sua città e decide di fondare insieme alla Vela Nuoto Ancona e con la collaborazione di Copparo Bike Store la prima squadra di triathlon del capoluogo marchigiano.
A coordinare gli allenamenti in acqua 2 volte la settimana sarà l’ex nazionale azzurra Alessia Paoloni, mentre Max seguirà gli allenamenti di bici e corsa.
I tesseramenti partiranno da gennaio 2016 ma già da adesso sono previsti due incontri, uno di corsa e l’altro in vasca per avvicinare le persone a questa nuova iniziativa che tra l’altro prevede in futuro anche l’inserimento di una squadra giovanile.

FACEBOOK

IMpossible Triathlon 226 Forlì
IMpossible226 Triathlon Forlì

Il 10 dicembre, alle 20.30 presso il Raketown di Forlì in via Lunga 63, verrà presentata in maniera ufficiale l’associazione sportiva IMpossible226 Triathlon Forlì, nuova realtà forlivese che opera nell’ambito della disciplina del triathlon.
Un progetto che diviene realtà.
Gianluca Sbarzagli, Andrea Mingozzi, Carlo Parrinello e Fabrizio Berto sono coloro che hanno deciso di fondare la società: ad avviare questo progetto è stata la loro passione per la triplice, in grado di fortificare il fisico e la mente di coloro che la praticano.
Alla base dell’IMpossible226 Triathlon Forlì vi è una sola filosofia: accompagnare ogni singolo iscritto, sia che voglia competere nelle brevi distanze sia che voglia mettersi alla prova nell’Ironman, nella preparazione di questa sfida, con il supporto di un gruppo che condivide la stessa passione e i medesimi obiettivi.

FACEBOOK
SITO