La “voce di corridoio” che girava da diversi giorni si è, purtroppo, dimostrata vera: l’Ironman 70.3 Rome in programma il 20 agosto 2016 e l’Ironman Civitavecchia del 16 ottobre 2016 non si disputeranno.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale dell’EUR del 17 ottobre, in cui oltre alla presentazione ci fu anche una prova di nuoto per sancire la sanificazione del laghetto, è giunta invece una notizia amarissima per tutti i triatleti italiani, e non solo.

In un breve comunicato apparso sulla pagina Facebook, i responsabili di Ironman Italy hanno chiarito che le due gare in oggetto non faranno parte del circuito europeo 2016. Aggiungendo che rimane la volontà di aumentare il numero di gare “Mdot” nel Belpaese.

Ricordiamo che nel calendario italiano è già in programma il 12 giugno 2016, e sono aperte le iscrizioni, per la sesta edizione dell’Ironman 70.3 Italy a Pescara.


COMUNICATO UFFICIALE IRONMAN ITALY

Purtroppo l’IRONMAN 70.3 di Roma e l’IRONMAN di Civitavecchia non faranno parte dell’IRONMAN European Tour 2016. Incrementare il numero di gare in Italia rimane una priorità assoluta per noi e continueremo ad esaminare le diverse opportunità di espansione. Come alternative per gli atleti, si consiglia l’IRONMAN Mallorca (www.ironman.com/mallorca), l’IRONMAN Zurigo (www.ironman.com/switzerland) e l’IRONMAN 70.3 Pescara (www.ironman.com/pescara70.3).