E’ ufficiale, il 30 gennaio a Milano si svolgerà la quarta edizione della serata in cui le eccellenze del triathlon italiano, e non solo, sono in vetrina: il Gala del Triathlon.

E sarà un graditissimo ritorno alla sede della Regione Lombardia, dove si svolse nel 2014 la 2^ edizione dell’evento, ovvero nell’accogliente ed elegante Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

Come di consueto, gli ospiti saranno d’eccezione e qualità sarà la parola d’ordine: i protagonisti principali saranno ovviamente i triatleti, ma ci sarà ampio spazio per grandi campioni di altri sport che, insieme anche a personaggi del mondo dello spettacolo, racconteranno emozionanti storie di endurance.

La prima grande novità del 4° Gala del Triathlon riguarda la possibilità di assistere allo spettacolo anche per tutti coloro che non potranno essere presenti a Milano: sarà infatti approntata una diretta streaming che porterà le immagini del palco dell’Auditorium Testori direttamente sui computer, tablet e smartphone di chiunque si colleghi al sito ufficiale, Galadeltriathlon.it, al portale del triathlon, FCZ.it, e ad altri portali che supporteranno l’evento.

I prestigiosi media partner garantiranno una visibilità adeguata ad una serata che, nel corso delle tre precedenti edizioni, si è conquistata il favore del pubblico amante dell’endurance e degli “addetti ai lavori”, dando lustro al mondo del triathlon, disciplina affascinante e in forte e costante crescita.

La seconda novità riguarda il metodo con cui saranno eletti i vincitori del Gala del Triathlon: la prima fase si svolgerà nelle prossime settimane, durante le quali sarà una speciale giuria di esperti ad identificare i finalisti per ogni categoria.

Quindi, nella seconda fase, saranno direttamente gli sportivi, votando on line, a scegliere i propri preferiti.

Nel corso del Gala del Triathlon, tutti i finalisti saranno invitati a salire sul palco dell’Auditorium Testori; tra loro sarà quindi incoronato il trionfatore della singola categoria a cui sarà consegnata l’ambita statuetta a braccia alzate, l’omino d’oro FCZ.

Ma questo è solo l’inizio, la lunga nuotata-pedalata-corsa verso il 4° Gala del Triathlon è appena cominciata e sarà piena di piacevoli sorprese!

Fonte: comunicato Gala del Triathlon a cura di Dario Nardone


GALA DEL TRIATHLON
È la serata organizzata dal triatleta e giornalista Dario ‘daddo’ Nardone, creatore e direttore di FCZ.it – Triathlon&Finisher, che si pone l’obiettivo di premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano. La quarta edizione si svolgerà sabato 30 gennaio 2016 a Milano, nella casa di Regione Lombardia: l’avveniristico Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. Tanti gli ospiti prestigiosi, sportivi e del mondo dello spettacolo, che saliranno sul palco per premiare i protagonisti della stagione 2015 della triplice italiana e mondiale.
Per tutte le informazioni sul 4° Gala del Triathlon, per la cronaca, le foto e i video delle prime tre edizioni, visitare:
www.galadeltriathlon.it
www.facebook.com/galadeltriathlon