GU Energy Labs, l’azienda che ha inventato il gel energetico nel 1993, ha iniziato una grande operazione di rebranding, ovvero un nuovo logo, un nuovo packaging e la rivisitazione degli ingredienti in alcuni prodotti.

La missione di GU è assistere, educare e ispirare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale attraverso un sistema di nutrizione integrato: idratazione, energia e recupero.

GU Energy Labs è nata nel 1993 con l’obiettivo di rispondere alle crescenti esigenze degli atleti di endurance, ed è cresciuta sino a diventare leader di mercato grazie ad una linea di prodotti testati e sviluppati per massimizzare le performance di ogni atleta.

GU combina ricerca scientifica, prodotti testati da campioni del mondo con la passione per la cultura degli sport di fatica e l’esperienza nel mondo della nutrizione.

La sfida di oggi parte con una nuova formulazione dei GU Energy Gel e tocca ogni altro aspetto del brand.

GU Nutrition Matrix.
I tre pilastri della nuova era GU saranno: Idratazione. Energia. Recupero.
Grazie agli ultimi ritrovati nel mondo della scienza della nutrizione abbiamo aggiornato i nostri prodotti, dopo averli attentamente validati, per massimizzare le performance degli atleti.

GU FOR IT.
E’ la campagna di comunicazione che GU ha studiato a supporto del nuovo Brand. Ovvero qualsiasi sia il tuo obiettivo c’è un prodotto GU che ti può aiutare a raggiungerlo.

Novità dei prodotti:
• Per la prima volta in 20 anni è stata aggiornata la formula dei gel GU. La nuova formaluzione dei GU Energy Gel è vegana e non contiene antiossidanti che inibiscono l’adattamento al training. Tutti i GU Energy Gel sono gluten-free.
• GU Roctane Energy Gel sono stati riformulati per sostituire l’istidina, che il corpo già possiede in abbondanza, con la beta alanine, di cui invece il corpo ha bisogno. Non contiene antiossidanti che inibiscono l’adattamento al training. Tutti i GU Roctane Energy Gel
sono gluten-free.

GU Hydration Drink Tabs!
• La nuova formulazione è priva di sorbitolo, contiene xilitolo per una maggiore igiene orale (non attacca i denti come gli altri dolcificanti) e si dissolve velocemente.

GU Energy Chews
• Il nuovo packaging sarà da confezioni con 4 caramelle energetiche (anzichè le 8 di adesso).

Packaging
• Il nuovo packaging è studiato per mettere in evidenza le informazioni principali nel fronte: Calorie, Aminoacidi, caffeina e sodio.
• Tutte le confezioni dei prodotti sono riciclabili tramite Teracycle visit terracycle.com

Fonte: comunicato www.nutrilife.it