Cesenatico si prepara ad ospitare la seconda edizione del trofeo Triathlon Città di Cesenatico in programma nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre.

Dopo il grande successo registrato nell’edizione d’esordio, per il 2015 il Trail & Triathlon Cesenatico, la società organizzatrice, ha deciso di portare a 1.000 il numero degli iscritti che si cimenteranno nella gara sulla distanza olimpica, suddivisa in 1.5K di nuoto in mare, 40K di bici su parte del percorso della Nove Colli e 10K a piedi.

I risultati non hanno tardato ad arrivare: numerosi atleti professionisti, infatti, hanno scelto Cesenatico come banco di prova, innalzando così il prestigio della competizione che gode già del patrocinio del Comune di Cesenatico, del Coni e della Federazione Italiana Triathlon.

Sembra che gli Elite più forti quest’anno si siano dati appuntamento a Cesenatico: tra gli iscritti spiccano già i nomi di Elisa Battistoni, Daniel Hofer e di Manuel Biagiotti, vincitore dell’edizione 2014.

A più di un mese dalla manifestazione, sono già 400 gli iscritti con atleti provenienti da tutta Italia e da numerosi paesi esteri come Stati Uniti, Russi, Inghilterra, Germania, Austria e Svizzera. In crescita anche le iscrizioni a staffetta, segno che la disciplina sta crescendo con un coinvolgimento sempre più elevato di appassionati.

«Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle iscrizioni – afferma Ermanno Fariselli del T.T. Cesenatico –, le iscrizioni chiuderanno il 14 settembre e contiamo anche per il 2015 di fare il tutto esaurito.»

Novità in vista per i percorsi della frazione in bici e di corsa, studiati appositamente per coinvolgere ancora di più il pubblico che nel 2014 ha affollato la spiagge e le strade di Cesenatico.

«Per il 2015 abbiamo tante conferme e molte novità – dice Riccardo Marini del T.T. Cesenatico –, stiamo registrando grande entusiasmo da parte dei nostri partner con Castelli main sponsor, le conferme di Enervit e Selle Italia e le new entry Compresssport e Zoot, marchi leader nel settore. Un sentito grazie all’amministrazione comunale e alle istituzioni locali per la grande sensibilità dimostrata nell’organizzazione.»

Nel frattempo è già partita la macchina dei volontari che assisteranno i 1.000 partecipanti lungo tutto il percorso.

INFO TRIATHLON CESENTATICO – FCZ PARTNER

Fonte: comunicato