Due eventi spettacolari si disputeranno l’11 e 12 luglio, il Triathlon Città di Lecco su distanza olimpica (sabato) e sprint (domenica), un fine settimana interamente dedicato alla triplice!
Lecco, circoscritta tra due catene non interrotte di monti, bagnata dal famoso ramo del lago di Como che si restringe divenendo l’Adda per poi aprirsi nel lago di Garlate.
Questo è lo scenario in cui si svolgerà il weekend dedicato al 14° Triathlon Città di Lecco. Un weekend intenso che prevederà due gare molto differenti fra loro.
Un triathlon sprint (0.750K di nuoto, 20K di bici e 5K di corsa) con un format tipo Coppa del Mondo, percorsi di gara cittadini multilap altamente spettacolari e completamente chiusi al traffico ad elevato contenuto tecnico.
Un triathlon olimpico (1.5K di nuoto, 40K di bici, 10K di corsa) con un percorso più impegnativo che inizia a Lecco, si sposta a Valmadrera e rientra nella città manzoniana, attraverso la ciclopedonale che costeggia il lago di Garlate.
Il percorso bike prevede l’ascesa di Colle Brianza, salita storica percorsa dalle classiche del ciclismo mondiale in Italia come il Giro di Lombardia e la Coppa Agostoni.
Fonte: comunicato Spartacus Events