Domenica 26 luglio è in programma la seconda edizione del Triathlon Madonna di Campiglio, su distanza sprint, che parte dal successo del 2014 per riproporre un evento di successo e con tante novità…

Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti, accoglierà i triatleti sin dal sabato, quando a partire dalle 20.00 presso il Palacampiglio, sarà servita una cena tipica con salumi, formaggi, polenta, gulash, dolci, acqua, vino. E poi tanta musica e la presentazione della gara!

La peculiarità del Triathlon Madonna di Campiglio riguarda innanzitutto il fatto che le gare femminile e maschile saranno separate: alle 11 partiranno le donne, alle 12.30 gli uomini, tutto questo per garantire una gara sicura e regolare per tutti i partecipanti.

I percorsi poi uniscono spettacolarità e tecnica: 750 metri nello splendido lago di Madonna di Campiglio con un tracciato delimitato da boe e appositi galleggianti che disegna una serpentina nelle chiare acque del lago.

I 21 km di bicicletta sono su un percorso asfaltato immerso nel fantastico paesaggio montano e boscoso che circonda Madonna di Campiglio, un multilap di 3K da ripetere 7 volte con tappeto contagiri piazzato all’inizio dell’anello.

Infine, i 4,47 km da correre tutti di un fiato addentrandosi nelle strade della piccola cittadina su terreno asfaltato, per terminare nel cuore di Madonna di Campiglio, in Piazza Sissi; anche in questo caso si percorreranno più giri, 3 per l’esattezza, da 1.2K, a cui aggiungere i tratti di collegamento che porteranno il totale a 4.47K.

Il centro del paese e tutte le strade dei percorsi saranno completamente chiusi al traffico, per far vivere a tutti i partecipanti un’esperienza davvero unica.

Domenica prima del via, alle 10, ci sarà inoltre una dimostrazione dei cani di salvamento nel laghetto, presenti poi anche per la sicurezza in acqua durante la gara.

La festa terminerà poi con la cerimonia delle premiazioni, sempre presso il Palacampiglio, a partire dalle 15, durante la quale saranno premiati i primi 5 assoluti maschili e femminili, il primo di ogni categoria e saranno poi estratti ulteriori premi tra tutti i partecipanti.

On line il nuovo sito ufficiale, www.triathloncampiglio.it, con anche tutte le informazioni della gara di cross triathlon che si svolgerà il 30 agosto, il TNatura Campiglio.

INFO E ISCRIZIONI TRIATHLON MADONNA DI CAMPIGLIO – 26/07/15

Fonte: comunicato a cura di Dario Nardone/FCZ.it

La frazione di nuoto del Triathlon Madonna di Campiglio su distanza sprint è una serpentina nel laghetto

La frazione di nuoto del Triathlon Madonna di Campiglio su distanza sprint è una serpentina nel laghetto