Il 30 maggio si è corso nella capitale londinese la tappa numero 5 dell’ITU World Paratriathlon, con il nostro Michele Ferrarin che si è tolto una bella soddisfazione.

Il “capitano” della nazionale di Paratriathlon italiana è riuscito infatti a battere il campione europeo e mondiale, il russo Vasily Egorov, che nella passata stagione in entrambe le competizioni con in palio i titoli era riuscito a sopravanzarlo di pochi secondi.

Ferrarin nel triathlon sprint di Londra è uscito con 1’10” di vantaggio dall’acqua, ha ulteriormente incrementato il vantaggio in bici, chiusa con quasi altri 3′ di margine.

Infine, nei 5K di corsa si è dovuto difendere dal veemente tentativo di ritorno del russo che ha recuperato 3 minuti secchi, arrivando però a 1’28” dal nostro azzurro.

Per Ferrarin si tratta di una doppietta, dato che nella passata stagione, sempre a Londra, era riuscito un’altra volta a trionfare.

Al terzo posto un altro italiano, Giorgio Vanerio, che si mette così al collo un’altra medaglia dopo quella conquistata a Yokohama.

Nella categoria PT4, ha gareggiato anche Gianluca Cacciamano che ha chiuso al 19° posto.

CLASSIFICA LONDON ITU WORLD PARATRIATHLON 30-05-15

TUTTI I RISULTATI