Domenica 7 giugno 2015 si svolgerà a San Fedele d’Intelvi (CO) lo Stage Ciclismo organizzato da Dad 2 Tri, importante riferimento per la comunità dei triatleti principianti.

Lo Stage Ciclismo si rivolge a ciclisti e triatleti, principianti o esperti, che vogliono perfezionare la propria tecnica ciclistica, approfondendo la conoscenza del mezzo e della sua dinamica, e ottimizzare il proprio gesto atletico.

Durante lo stage si effettueranno delle uscite di gruppo su strada sui panoramici percorsi della Valle d’Intelvi, con tappa al Balcone d’Italia sul Monte Sighignola.

Le esercitazioni pratiche saranno guidate da Tina Fraquelli, Guida Nazionale di MTB e Ciclismo su Strada, che effettuerà un’analisi in tempo reale della tecnica di pedalata dei partecipanti e darà indicazioni individuali per migliorare la tecnica, sia in salita che in discesa.

Lo stage prevede anche delle lezioni pratiche sulla corretta posizione in sella e sulla manutenzione della bicicletta.

Grazie alla collaborazione di Milano Cycling, De Marchi abbigliamento e Named Sport integratori, sarà offerto a tutti i partecipanti un ricco pacco gara contenente integratori e gadget omaggio.

Maggiori informazioni, costi e modalità di iscrizioni sono disponibili sulla pagina ufficiale.