Domenica 17 maggio si è svolta la quarta edizione dell’Idraquathlon, gara di aquathlon organizzata dalla società CNM Triathlon Milano.

Ancora una volta una giornata baciata dal sole, che ha dato alla gara un piacevole motivo al bagno di 750 metri nelle acque libere dell’Idroscalo.

Inizio gare alle 9.30 con le prime tre batterie Age Group e Junior. I primi all’arrivo sono Andrea Alcaras (DDS) e Valeria Vergani (Pratogrande).

La gara era valevole come seconda tappa della Coppa Lombardia, circuito regionale dedicato alle categorie Age Group. A tal riguardo i Road Runners Club Milano, vincitori delle due prime edizioni del circuito, sono saliti alla prima posizione della classifica dopo la massiva partecipazione alla gara di domenica. Li seguono di vicino il CNM Milano e al terzo posto il Triathlon Bergamo.

Dopo gli adulti inizia la gara per tutte le categorie giovanili. Assegnazione dei titoli regionali per la categoria Youth A e B, gara valida per il Circuito Tri Kids, dedicato a tutti i giovani lombardi, e per il Circuito Nord Ovest.

I vincitori dell’ambito titolo lombardo sono stati:
– YA femmine: Francesca Porri (Pro Patria Busto Arsizio)
– YA maschi: Davide Ingrillì (CNM)
– YB femmine: Fabiola d’Antino (Triathlon Cremona Stradivari)
– YB maschi: Thomas Previtali (Triathlon Cremona Stradivari)

Il bilancio è assolutamente positivo: grande successo di iscritti (oltre 500, record assoluto per un aquathlon), per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, segno che il triathlon e le sue altre specialità stanno diventando sempre più famosi e praticati.

Sponsor ufficiali della gara sono stati: Timex Ironman, Tyr, Mate3 e Vitaminstore.

Fonte: comunicato CNM Triathlon Milano

CLASSIFICA IDRAQUATHLON 17-05-15
I protagonisti della Combinata che ha premiato i partecipanti più performanti al Triathlon Milano Idroscalo e all'Idraquathlon del 16 e 17 maggio 2015

I protagonisti della Combinata che ha premiato i partecipanti più performanti al Triathlon Milano Idroscalo e all’Idraquathlon del 16 e 17 maggio 2015