Nella splendida Sala Civica di Carimate, sabato 21 marzo è partita la nuova avventura del team Pool Cantù 1999 che dal ciclismo passa al triathlon, grazie alla passione, al talento e all’amicizia di quattro ragazzi.

La Pool Cantù cambia veste e dirige lo sguardo dei propri atleti verso il triathlon: Francesco Figini, Marco Ferrara, Carlo Gattavecchia e Fausto Fognini partono dalla loro forte connotazione ciclistica per approdare allo sport multidisciplinare per eccellenza.

Nella splendida cornice offerta dalla sala civica di Carimate, la dottoressa Beatrice Orlandini, Assessore alla cultura del Comune e il presidente Ecclesio Terraneo hanno presentato al folto pubblico la nuova avventura che vedrà protagonisti i quattro moschettieri dello sport, giovani campioni di ciclismo con grandi speranze e attese nel triathlon, in particolare sulle ruote grasse.

«Nasce una nuova storia oggi, una nuova compagine che riparte dai successi del team fondato nel 1999 e che si è tolto tante soddisfazioni nel ciclismo, distinguendosi nei suoi 16 anni di attività in competizioni nazionali e internazionali» incalza Dario Nardone, giornalista e direttore di FCZ.it, appassionato di triathlon e per l’occasione moderatore della serata.

Coach della giovane squadra sarà Bruno Sorrentino, non un nome qualunque, ma un forte triatleta ora quotato allenatore che ha festeggiato nel 2014 le nozze d’argento con la triplice: «Puntiamo su questi ragazzi che prima ancora di allenarsi sono motivati. E la motivazione, unita alla passione, permette di raggiungere i grandi traguardi.»

Fonte: Il Canturino News