Si è corso in Sudafrica domenica 1 marzo la 1^ tappa del circuito dell’ITU World Paratriathlon a Buffalo City, East London.

Nella prova sudafricana valida per l’assegnazione dei primi punti della stagione per la qualifica alle Olimpiadi di Rio 2016, erano due gli azzurri al via ed entrambi sono stati protagonisti nelle diverse categorie in cui erano impegnati.

Importante exploit di Giovanni Achenza che nei PT1 è riusito a imporsi più nettamente, facendo tra l’altro segnare i migliori parziali in tutte e tre le frazioni.

Alle sue spalle sono giunti, staccati rispettivamente di oltre 6 e 8 minuti, lo spagnolo José Vicente Arzo Diago e il sudafricano Anton Swanepoel.

Gianni Sasso è invece arrivato ai piedi del podio: dopo essere uscito per primo dall’acqua, c’è stato qualche problema nella seconda frazione per l’azzurro che ha visto così sfumare la possibilità di lottare per le prime tre posizioni.

Vittoria per il francese Bahier davanti ai britannici Lewis e Tayrlo, quarto Sasso che si mette alle spalle per 1 secondo il beniamino di casa Oswald Kydd.

CLASSIFICA 01-03-15 Buffalo City ITU World Paratriathlon ITA
TUTTI I RISULTATI