Si avvicina la prima edizione della Calaponte Triweek, la manifestazione sportiva che andrà in scena dall’1 al 3 maggio, organizzata dalla Otrè Triathlon Team a Polignano a Mare, perla dell’adriatico e città di Domenico Modugno.

Tante iniziative e tante specialità per emozionarsi e divertirsi: 1 maggio trail running, 2 maggio traversate di nuoto in acque libere (3K e 7K) e il 3 maggio l’attesissimo triathlon olimpico rank.

Una manifestazione che non è solo un evento sportivo, ma anche un’esperienza di viaggio; gli organizzatori puntano sull’accoglienza e l’ospitalità in uno dei contesti più belli della Puglia, dando la possibilità ai partecipanti di conoscere le sue bellezze, i suoi costumi e la sua cultura, in una città unica al mondo per la sua bellezza, la sua atmosfera e la sua gente.

Tanti i partner che sostengono le gare, tra i quali Garmin, Brooks, Merida, Tyr, Red Bull; ci sarà anche spazio per promuovere iniziative di solidarietà sportiva con la presenza dell’associazione volontari sangue Avis; tanti, inoltre, i servizi offerti agli atleti (noleggio mute, assistenza meccanica e noleggio biciclette, ecc.).

Gli organizzatori hanno pensato anche ad una classifica speciale per gli atleti più impavidi che parteciperanno a tutte le gare del Calaponte Triweek.

La location per il triathlon olimpico è il nuovissimo porto turistico di Cala Ponte Marina, allestito al meglio per l’occasione. Mare cristallino per la frazione di nuoto, percorso prevalentemente pianeggiante per il ciclismo (tre giri da percorrere a tutta) e più paesaggistico per la frazione a piedi, sul mare, attraverso il villaggio di pescatori, verso l’imponente monastero di San Vito (multilap, con passaggio dal porto ed arrivo nella stessa struttura).

La prima scadenza, per approfittare di un prezzo scontato per l’iscrizione alla gara, è il 31 marzo. E’ possibile trovare tutte le informazioni e le news sul sito dedicato all’evento:
www.calapontetriweek.com

DETTAGLI EVENTO

Fonte: comunicato stampa Calaponte Triweek