Per Jim Thijs, il campione belga di cross triathlon, la stagione 2015 parte dall’Italia e più precisamente da Villacidro, culla del cross triathlon italiano.

Una scelta importante quella di Jim Thijs: per questa stagione ha deciso di allenarsi in Sardegna, più precisamente a Villacidro, dove per tanti anni ha partecipato alle gare di off-road che si svolgevano nella cittadina Campidanese, sede del primo storico XTERRA Italy nel 2004.

Ora Jim si allena tra le montagne di Villacidro e sopratutto in vasca insieme ai giovani del Villacidro Triathlon che cercano di strappargli i segreti di una prestigiosa carriera: per 18 volte il belga si è classificato fra i primi 10 in gare del circuito XTERRA, tra le quali anche il Mondiale di Maui, Hawaii.

Jim Thijs con la sua fidanzata Elisabetta Curridori, entrambi fiori all'occhiello del Villacidro Triathlon

Jim Thijs con la sua fidanzata Elisabetta Curridori, entrambi fiori all’occhiello del Villacidro Triathlon

Fra qualche giorno avrà inizio la sua stagione agonistica, infatti da Villacidro Jim partirà per il Sudafrica dove disputerà domenica 22 febbraio la tappa della serie XTERRA World Tour.

Nel proseguo della stagione, nelle gare del calendario FITri in Italia, Jim Thijs vestirà i colori del Villacidro Triathlon.

Gli obiettivi saranno sempre le gare della sua specialità, il cross triathlon, in particolare le due rassegne iridate: non potrà certo mancare il 27 settembre al TNatura Orosei, quest’anno valido come ITU World Championship (nel 2014 nella prova valida per gli Europei si classificò 3° assoluto); e poi ovviamente, un mese più tardi, al Mondiale XTERRA Maui alle Hawaii.

In bocca al lupo Jim!

PAGINA FACEBOOK
SITO UFFICIALE
JIM THIJS TV

VIDEO VILLACIDRO FEBBRAIO 2015