Sabato 21 febbraio a Subic Bay, nelle Filippine, è andato in scena un triathlon 113 che ha salutato il successo del campione azzurro Domenico Passuello.

Dopo i successi nei triathlon della Challenge Family del 2014 in Italia, a Rimini e al Forte Village, Domenico Passuello continua ad inanellare vittorie nella serie, andando a vincere con netto vantaggio rispetto ai suoi diretti inseguitori questa volte nelle Filippine.

Uscito attardato di quasi 3′ dal nuoto, il portacolori del Forhans Team è stato capace di uno dei suoi fantastici assoli in bici, stabilendo nettamente il miglior split bike e conquistando un vantaggio così netto da poter gestire senza problemi nella mezza maratona.

Sul podio con lui sono saliti al secondo posto il danese Rasmus Petraeus, mentre al terzo l’australiano Mitch Robbins, il più veloce nella frazione e a piedi.

Nella prova femminile, nessun problema per la britannica Emma Pooley che precede di oltre 10′ la statunitense Kelly Williamson, che a sua volta relega al terzo posto, con un distacco di circa 1′, l’inglese Parys Edwards.

Anche un #ITAFinisher, nella categoria 35-39: si tratta di Filippo Nicosia, che chiude in 5 ore e 51 spaccate, al 7° posto del suo Age Group.

CLASSIFICA 21-02-15 Challenge Philippines #ITAFinisher
TUTTI I RISULTATI