Gonzalo Tellechea e Valentina Carvallo hanno vinto domenica 18 gennaio la 31^ edizione del Triathlon Internacional de La Paz, in Argentina, “La fiesta del triathlon mas grande de America” e si sono laureati campioni sudamericani.

In una giornata caldissima, podio con tanta Italia in campo maschile, con l’olimpico di Londra 2012, l’argentino Gonzalo Tellechea (che ha gareggiato in Italia nelle passate stagione difendendo i colori dei Los Tigres) a trionfare nettamente davanti a Luciano Taccone, il connazionale portacolori della DDS; terza piazza con un altro argentino, Martin Bedirian.

Da segnalare all’8° posto il quarantatreenne Oscar Galindez, alla sua ultima apparizione a La Paz, gara che l’ha visto più volte protagonista; al 10° Mario Elias che sette giorni prima si era piazzato 3° nell’Ironman 70.3 Pucon.

Il grande campione argentino Oscar Galindez al suo ultimo Triathlon Internacional de La Paz

Il campione Oscar Galindez il 18 gennaio 2015 ha partecipato al suo ultimo Triathlon Internacional de La Paz

Anche la vincitrice di La Paz, la cilena Valentina Carvallo, era stata protagonista nel triathlon 113 nella sua terra natia di domenica 11 gennaio piazzandosi al secondo posto.

Sul podio con lei due argentine: Romina Biagioli, anche lei atleta DDS, e Romina Palacio Balena, giunte a distanza di 38″ una dall’altra.

Nel lungo fine settimana di La Paz, oltre alla gara Elite su distanza olimpica, si sono corse diverse altre competizioni: triathlon kids, triathlon sprint, triathlon mtb e triathlon olimpico Age Group.

 

VIDEO GONZALO TELLECHEA

 

VIDEO OSCAR GALINDEZ

http://vimeo.com/117177910?from=outro-local

 

CLASSIFICA TRIATHLON INTERNACIONAL DE LA PAZ 18-01-15
TUTTI I RISULTATI