30 anni di Triathlon, il libro di Giorgio Alemanni

30 anni di Triathlon, il libro di Giorgio Alemanni

Sabato 8 novembre alle ore 17 (ritrovo 16,30), presso la sede del Road Runners Club Milano, via Canonica 23, sarà presentato il libro “30 anni di Triathlon” di Giorgio Alemanni.

Giorgio è un “triatleta classe 1984“, ovvero che ha cominciato la sua triplice avventura sulla spiaggia di Ostia 30 anni fa, quando si disputò la prima gara di triathlon in Italia.

Nel suo libro percorre, raccontando aneddoti vissuti perlopiù personalmente, queste tre decadi di triathlon in Italia e all’estero, con anche tanti contributi degli amici, amatori e campionissimi, conosciuti sui campi gara.

E tanti di loro saranno presenti sabato, tra cui la campionessa italiana di triathlon lungo Martina Dogana (che ha curato la prefazione), Stefano Spina (anche lui triatleta classe ’84), il “papà del triathlon” Marco Sbernadori e il suo “compagno di avventura” Luigi Pericoli (attuale consigliere federale), il tecnico Fabio Vedana e il presidente FITri Luigi Bianchi.

Con la conduzione di Dario ‘daddo’ Nardone, la presentazione sarà ricca di spunti e di ospiti e al termine ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti, oltre che la possibilità di acquistare il libro.

L’appuntamento è dunque per sabato 8 novembre a Milano, a partire dalle 16.30 presso la sede del Road Runners Club Milano, in via Canonica 23.