Il gruppo TriathlonTravel con i PRO Massimo Cigana, Alberto Casadei e Marcel Zamora

Il gruppo TriathlonTravel con i PRO Massimo Cigana, Alberto Casadei e Marcel Zamora

Come ogni novembre dal 2004, il gruppo TriathlonTravel è in Thailandia: un nutrito gruppo di italiani prenderà parte domenica 23 al Laguna Phuket Triathlon e la settimana successiva al Challenge Phuket.

Si comincia con il mitico Laguna Phuket Triathlon giunto alla 21^ edizione, la gara asiatica più famosa e con nel suo albo d’oro nomi di grandissimi campioni.

E tra questi, per ben tre volte è riportato il nome del campione azzurro Massimo Cigana (2007, 2010 e 2011) che sarà al via anche quest’anno per tentare di scalzare dal gradino più alto del podio lo svizzero Ruedi Wild, vincitore delle ultime due edizioni.

La gara si svolgerà sulle distanze atipiche di 1.8K di nuoto, 55K di bici e 12K di corsa e vedrà al via anche l’altro PRO azzurro Alberto Casadei, oltre che il mitico Chris “Macca” McCormack.

ALBO D’ORO LAGUNA PHUKET TRIATHLON

STARTING LIST LAGUNA PHUKET TRIATHLON

Sette giorni dopo, il 30 novembre, si disputerà invece il Challenge Laguna Phuket, sulle canoniche distanze del triathlon 113, ovvero 1.9K di nuoto, 90K di bici e 21.1K di corsa.

Anche in questo caso, i due PRO azzurri saranno al via per cercare di puntare a posizioni di assoluto rilievo, con una starting list che presenta diversi triatleti di qualità che punteranno al successo finale.

Alle due prove parteciperà anche il grande ironman spagnolo Marcel Zamora, ma senza velleità di classifica, partecipando al Challenge Laguna Phuket in una staffetta TriathlonTravel.

E con lui ci sarà anche Marco Marchese, ex capitano della nazionale italiana di triathlon lungo e ora capitano di TriathlonTravel; per lui si tratta di un rientro alle gare e lo farà fianco fianco del suo amico Marcel, questo il suo commento a poche ore dal via del suo Laguna Phuket Triathlon: «Sono emozionato, spero di ricordarmi ancora come si fa a fare triathlon! Marcel ha voluto farsi cambiare di batteria per fare la gara con me, se sopravvivo a questa, settimana prossima faccio anche la staffetta con lui.»

STARTING LIST CHALLENGE LAGUNA PHUKET TRIATHLON

PAGINA FACEBOOK TRIATHLONTRAVEL

SITO UFFICIALE CHALLENGE LAGUNA PHUKET TRI-FEST