Pierre Le Corre vince il Grand Prix France Triathlon Nice e si laurea campione 2014
Pierre Le Corre vince il Grand Prix France Triathlon Nice e si laurea campione 2014

La quinta è ultima tappa del prestigioso Grand Prix France Triathlon è andata in scena a Nizza, con la solita parata di stelle e buone prove per i nostri azzurri.

La gara, disputatasi come di consueto su distanza sprint, è stata tirata e spettacolare e ha visto gli atleti francesi in grande spolvero, capaci di una doppietta.

Tra gli uomini, si è imposto Pierre Le Corre che è riuscito a mettersi alle spalle l’iridato Javier Gomez e l’altro transalpino David Hauss. Top ten completata da Luis, Mola, Diemunsch, Blummenfelt, Raphael, Murray e Tony Moulai (all’ultima gara della sua brillante carriera).

Il più veloce degli azzurri è stato Mattia Ceccarelli, a soli 5″ dal 10° posto; 18° si è piazzato Delian Stateff, 25° Daniel Hofer, 36° Andrea De Ponti.

Tra le donne, assolo della giovanissima del Poissy Triathlon Cassandre Beaugrand. Seconda piazza per Sara Vilic, terza per l’altra giovane transalpina Alexandra Cassan Ferrier.

Fuori dal podio Murua, Lisk, Tabarant, Morel, Jessica Harrison (ultima apparizione anche per la forte triatleta naturalizzata francese), Dodet e Garabedian, con la nostra Alessia Orla capace di sfiorare la decima piazza, giungendo 11^ a soli 10″.

Altre due le nostre portacolori: Veronica Signorini che ha chiuso sedicesima e Margie Santimaria che invece è arrivata 24^.

Per quanto riguarda la graduatoria a squadre, tra gli uomini Sartrouville di Gomez, Hauss, Mola e Murray (!) si è imposto nella tappa e anche, più che nettamente, nel rank finale.

Nonostante una stagione poco fortunata, il Mulhouse in particolare grazie alle prove degli azzurri Ceccarelli e Hofer è riuscito a raggiungere un comunque importante quinto posto assoluto.

Nei team femminili, la doppietta è riuscita invece al Poissy Triathlon che ha dominato prova e graduatoria finale grazie a Beaugrand, Cassan, Harrison e Dodet.

ALESSIA ORLA
«Grazie a Simone Diamantini (suo tecnico ndr), agli sponsor Brooks, Kuota, Ambrosio, Rudy Project, Enervit, Zone3; il loro sostegno è fondamentale in questi momenti in cui cerco di riprendermi una posizione internazionale adeguata agli sforzi profusi per tornare in forma prima della fine della stagione.»

CLASSIFICA GRAND PRIX FRANCE TRIATHLON NICE 28-09-14
TUTTI I RISULTATI

VIDEO POISSY TRIATHLON

Alessia Orla
Alessia Orla
Mattia Ceccarelli
Mattia Ceccarelli