Jules Bianchi Pilota di Formula 1 della Marussia

Jules Bianchi Pilota di Formula 1 della Marussia

Riportiamo di seguito la lettera scritta da Nicola Pratesi, Tecnico della Phisio Sport Lab ASD e organizzatore di Phisioman, gara a cui avrebbe dovuto partecipare proprio il pilota francese Jules Bianchi, vittima lo scorso 5 ottobre di un terribile incidente mentre era alla guida della sua Marussia durante il Gran Premio del Giappone.

Come tanti di voi avranno purtroppo saputo, il Pilota di Formula 1 Jules Bianchi, ha subito un gravissimo incidente durante il Gran Premio del Giappone dello scorso 5 ottobre 2014.

Forse non tutti però sanno o si ricordano che Jules era uno degli iscritti al triathlon PhisioMan 2014 che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 26 aprile 2014; Jules è attualmente iscritto alla Phisio Sport Lab, un triatleta a tutti gli effetti.

Adesso Jules sta correndo forse la “gara” più dura, importante e difficile della sua vita: durante l’incidente in gara ha subito un grave trauma cranico, è già stato operato ed è attualmente ricoverato in Giappone in terapia intensiva.

Vi invito a pregare (che siate credenti o meno, questo non importa) per la sorte di questo ragazzo, il quale, nonostante la sua fama e la sua professione da pilota professionista, era pronto come noi a partecipare al PhisioMan, ad allenarsi con noi, a correre al nostro fianco, gareggiare con noi e ricercare tutte le emozioni che il nostro sport sa regalare a chi sa prenderlo come si deve.

Jules è un ragazzo così, estremamente semplice, sportivo, umile, ma allo stesso tempo professionale, serio ed agonista!

Invito quindi, chi lo volesse, ad inviarci un pensiero scritto di qualsiasi tipo per Jules; ogni vostro pensiero sarà raccolto e consegnato direttamente a Jules non appena si risveglierà.

Forse ogni nostra preghiera e ogni nostro messaggio potrà essere utile per una sua migliore guarigione e per tornare presto ad essere uno sportivo, un triatleta, uno di noi!

Quando parlai a Jules del PhisioMan e di iscriversi con noi, lui fu subito entusiasta e volle partecipare, per poter sfidare ognuno di voi, ma allo stesso tempo per poter festeggiare tutti insieme e vivere le stesse emozioni.

Personalmente vivo con estremo dolore e preoccupazione questi momenti delicati della vita del mio amico Jules, sono sicuro che il suo spirito combattivo e la sua brama di vittoria prevarrà anche stavolta, ma non vorrei che di fronte a certe situazioni essere giovani, forti e persone per bene non basti, e che Jules quindi necessiti in questo momento di piccolo un aiuto da parte mia e da parte anche di altre persone, che sia un semplice pensiero e/o una semplice preghiera che lo sostenga: forza Jules!

Ti aspetto per nuotare, pedalare e correre, ma soprattutto per riabbracciarti e piangere di gioia insieme a te!

Nicola Pratesi
Tecnico della Phisio Sport Lab ASD
Titolare Phisio Sport Lab
Organizzatore Phisioman