Phisioman

Phisioman

Il prossimo 26 aprile si disputerà a Tirrenia la prima edizione di Phisioman, il festival del triathlon con quattro gare di nuoto-bici-corsa che partiranno in contemporanea e si svolgeranno poi su quattro distanze differenti.

Dal Fast all’X-Treme, ce n’è davvero per tutti i gusti: la gara più breve, il Fast appunto, si svolgerà sulle distanze di 1000 metri di nuoto, 45 chilometri di bici e 10.5 chilometri di corsa.

Quindi il Medium, che raddoppia le distanze (diventando così un vero e proprio half-iron), il Long che le triplice e infine, la distanza “Regina”, l’X-Treme, con 4K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa, ovvero la tanto amata e temuta “iron distance”.

Lo staff organizzatore ha annunciato che alla prova ha già dato la sua adesione tra gli altri Jules Bianchi, il pilota di Formula 1 del Team Marussia.

Sul nuovo sito appena approntato, anche in lingua inglese, c’è la possibilità di iscriversi direttamente on line, partecipando anche con la formula a staffetta; speciali promozioni sono destinate ai gruppi di triatleti dello stesso team.

Massima attenzione anche per quanto riguarda il lato media, con il pieno supporto di FCZ – Fantatriathlon e la partnership siglata con la trasmissione Icarus di Sky Sport.

L’evento, fortemente voluto dalla ConfCommercio Pisa, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pisa e del CONI Regionale, è programmato per i prossimi 3 anni e si prefigge l’obiettivo di diventare una manifestazione di livello europeo.

Per tutti i dettagli, visitare la pagina ufficiale:
www.phisioman.com