Il prossimo 17 agosto si svolgerà il 1° TNatura Piediluco

Il prossimo 17 agosto si svolgerà il 1° TNatura Piediluco

Domenica 17 agosto, al centro remiero Paolo D’Aloja di Piediluco, in provincia di Terni, prenderà il via la 1^ edizione del TNatura Piediluco.

Il via della gara sarà dato alle 10.00, gli atleti dovranno affrontare un tracciato di cross triathlon composto da 1.000 metri di nuoto, 23K di mountain bike e 8.5K di trail run.

Il nuoto è stato ideato su 2 giri da 500 metri; percorso rettangolare con uscita e rientro in acqua da pontile con tuffo.

La frazione in mountain bike presenta 895 m di dislivello, con un primo tratto di trasferimento di 4.8K da percorrere in andata e ritorno che collega ad un anello di 6K da percorrere 2 volte; il tracciato prevede tutti i tipi di fondo: brevi tratti asfaltati, pietra, sottobosco, con tratti di salita che vanno dal facile all’impegnativo e discese sia veloci sia lente.

Infine la corsa, con 430 m di dislivello: tratto di trasferimento di 250 metri e poi un anello di 4 km da percorrere 2 volte; la frazione porta gli atleti per 2 volte verso la rocca Albornoz, con salite impegnative e discese tra strade, boschi e vicoli su tutti i fondi, asfalto, sterrato e sottobosco.

Al via ci saranno quattro tra i più forti interpreti italiani della disciplina: Sara Tavecchio, Genziana Cenni, Fabio Guidelli e Antonello Pallotta.

MANUALE INFORMAZIONI

ISCRIZIONI

STARTING LIST

SITO WEB

Per ulteriori informazioni:
Alessio Molinari
328 91 04 706
info@canottieripiediluco.org