La locandina dei Campionati Italiani di Aquathlon 2014 a Napoli

La locandina dei Campionati Italiani di Aquathlon 2014 a Napoli

Andrea Secchiero (Fiamme Oro) e Alessandra Tamburri (Minerva Roma) sono i favoriti nell’edizione dei record del Campionato Italiano di Aquathlon 2014, che si svolgerà domenica 3 agosto al Circolo Canottieri Napoli.

Ben 240 atleti sulla linea di partenza del Campionato Italiano di Aquathlon 2014 di Napoli: oltre al già citato Secchiero, per le primissime posizioni in campo maschile vanno considerati i romani Ciuti, Fioravanti, Corrà e Salvino oltre a Parmigiani (CUS Trento), Rigoni (Padovanuoto) e il trio della Canottieri Napoli D’Ambrosio, Rozza e Borsacchi.

Tra le donne, le altre protagoniste attese sono Marcon (Marostica), Piccinelli (Aquatica Torino), Gaiardelli (Fiamme Azzurre), Fioravanti e la campionessa uscente Maria Elena Petrini (Minerva Roma), non data in condizioni fisiche ottimali così come Tamburri, caduta a Levico Terme.

Edizione con record di partecipanti, nonostante il Campionato si svolga ad agosto in una stagione ricca di appuntamenti; edizione altresì delle celebrazioni poiché oltre ai 30 anni del triathlon italiano si festeggiano i 100 anni del Circolo Canottieri Napoli che assegnerà il Trofeo del Centenario alla migliore società in gara.

In ragione della celebrazione del Centenario, la Canottieri Napoli ha aperto la propria splendida sede alla gara e a diverse manifestazioni collaterali: serata food-music con le Eccellenze Campane e Radio Marte mercoledì 30 luglio; presentazione del libro “La Vite e la Vela” scritto dal triatleta Gianlivio Fasciano venerdì 1 agosto; Aquathlon Youth nel pomeriggio di sabato 2, seguito da briefing e aperitivo/pizza al ristorante Rossopomodoro (Via Partenope 11); per, infine, giungere al grande appuntamento del Campionato Assoluto e di Categoria di domenica 3 agosto.

Grandi protagonisti gli atleti, assoluti ma non solo: agli Age Group infatti saranno assegnati i titoli di Categoria, con l’Aquathlon ultima prova del trittico dei Campionati Italiani che assegnano anche i titoli di Combinata 2014, la cui premiazione sarà concentrata a Riccione nel Tri Week Fest del 4 e 5 ottobre.

Il tutto avrà “l’attenzione” di SKY che riprenderà l’evento e lo trasmetterà in HD con più repliche nel contenitore Icarus su Sky Sport 2.

Numerosi i partner della manifestazione: dagli istituzionali Arena, Brooks, e Brico, ai local partner Rossopomodoro, Specialized, Fiat Motorvillage, Uniongas, Divi Sat Sky e Settimo Senso.

Di seguito la starting list e la guida tecnica della manifestazione.

STARTING LIST

GUIDA TECNICA

SITO WEB