Sport in Festa 2014 (Foto: Sergio Tempera)

Sport in Festa 2014 (Foto: Sergio Tempera)

Si è conclusa la dieci giorni di eventi sportivi multidisciplinari organizzati nel comune a nord di Milano. Nonostante il maltempo la rassegna sportiva ha contato più di 1.200 partecipanti fra gare e tornei, che hanno potuto sfidarsi grazie al prezioso contributo dei volontari schierati dal Friesian Team.

Dieci giorni intensi, in cui lo sport ha animato il comune milanese di Cesate con tredici gare fatte di bracciate, pedalate e corse, ideali preludi per avvicinarsi al triathlon, che hanno esaltato oltre un migliaio di atleti.

La “triplice”, come la chiamano amichevolmente i cultori, è in fondo il vero cavallo di battaglia del Friesian Team, che ora potrà concentrarsi con anima e corpo nell’organizzazione della seconda edizione di Tri@MI, il triathlon olimpico di Milano, fissato per domenica 27 luglio.

Se la manifestazione si è potuta svolgere in totale sicurezza, il merito va all’organizzazione e al centinaio di volontari, che ogni giorno hanno presidiato gare e cucine, permettendo ad atleti e tifosi di godersi questi dieci giorni di sport e festa in allegria, sostenendo amici e parenti e rilassandosi in compagnia dopo lo sforzo delle gare.

La perturbazione che si è abbattuta a nord di Milano proprio nel fine settimana non ha però smorzato gli animi degli organizzatori che, nonostante siano stati costretti alla cancellazione del Triathlon Family per motivi di sicurezza, hanno raccolto consensi positivi da parte dei partecipanti del Trail delle Groane, competizione che ha saputo esaltare i podisti grazie all’intrigante percorso disegnato nel Parco delle Groane.

Un successo di pubblico e atleti che si ripete ormai da diciassette anni e proietta quindi lo Sport in Festa di Cesate già alla prossima edizione, che sarà quella della “maggiore età“.

«Un grosso ringraziamento va a tutti i volontari – racconta Marco Zaffaroni, leader del Friesian Team –, è solo grazie al loro impegno che è stato possibile realizzare questa dieci giorni di sport. Il maltempo ci ha messo a dura prova, ma ne siamo comunque usciti a testa alta.»

Website: www.friesianteam.com
Facebook: Friesian Team