Giulio Molinari vince l'8° Triathlon del Roero

Giulio Molinari vince l’8° Triathlon del Roero

Una bella giornata di sport, questo il resoconto dell’8° Triathlon del Roero “La strada del miele” che ha visto il 2 giugno al via 200 atleti provenienti da tutta Italia.

Sugli aspetti puramente agonistici hanno prevalso la voglia di fare sport e l’amicizia che spesso lega atleti delle diverse società e che si ritrovano puntualmente nelle varie manifestazioni sportive.

Questo spiega i numerosi arrivi mano nella mano, gli atleti che di sono aspettati ed aiutati sul percorso di bici e a piedi, lo spirito di amicizia e la bella riuscita di un evento che tutti gli anni diventa sempre più un punto di riferimento per tutti gli amanti del triathlon e per chi vuole provare la triplice disciplina.

Dal punto di vista agonistico, uno spettacolare Giulio Molinari (CS Carabinieri) che conferma di essere imbattibile sui percorsi del triathlon del Roero e fa segnare il nuovo record della gara.

A nulla è valso l’inseguimento dei giovani atleti Tommaso Crivellaro (DDS) e Sergej Polikarpenko (Torino Triathlon), figlio d’arte di papà Vladimir, che si sono dovuti arrendere nella frazione di ciclismo e poi hanno occupato rispettivamente la seconda e terza piazza.

In campo femminile, un assolo di Chiara Piccinelli (Acquatica Torino) che si impone su Elena Manzato (Oxigen) e Maria Cecilia D’Andrea (Pro Patria ARC Busto Arsizio).

L’Alba Triathlon ringrazia tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara, gli amici, i ragazzi, i volontari che a qualsiasi titolo ci hanno aiutato permettendoci la realizzazione della manifestazione.

Un doveroso ringraziamento anche a tutti gli enti e agli imprenditori territoriali che credono nella manifestazione a cominciare dalle autorità regionali e provinciali, dai sindaci dei comuni interessati del Roero, con in testa il comune di Sommariva Perno, le Pro loco, le Protezioni civili, i Carabinieri in congedo, le forze di polizia, i volontari, il Centro Sportivo del Roero e tutti gli altri sponsor: Atlante Montello, B&B Automation, RBM revisioni di Alba, Giannone Sport di Alba, Mizuno, Life S.p.A., concessionaria KIA Ferrero, Cantina e Birrificio B & C, Magic Foto Video Mondovì, Jollyplast, Banca d’Alba, CRisp Bra, agenzia INA di Bra,Northwave, Voghera piante&fiori, Sistema Cral, Tyr, Andrea Fanan parrucchieri e tutti i volontari che si impegneranno per rendere questa gara un successo

Fonte: comunicato stampa Alba Triathlon

CLASSIFICA TRIATHLON DEL ROERO 02-06-14
TUTTI I RISULTATI