Mercedes-Benz è Official Car Partner dell'Ironman® European Tour

Mercedes-Benz è Official Car Partner dell’Ironman® European Tour

La nuova Classe V protagonista di Ironman®
Vettura ideale chi ha uno stile di vita sportivo e dinamico
Classe V coniuga straordinaria spaziosità con i tradizionali punti di forza delle vetture Mercedes-Benz

Per la stagione 2014 e 2015, Mercedes-Benz, con la nuova Classe V, è Official Car Partner dell’Ironman® European Tour, la più famosa competizione europea di triathlon, ed entra così nel mondo della disciplina sportiva di resistenza e durata per eccellenza.

Classe V, la nuova monovolume di Casa Mercedes, è la scelta ideale per chi predilige uno stile di vita attivo e dinamico.

L’Ironman® European Tour è la piattaforma ideale per raggiungere, nei mercati per noi più strategici, target dinamici, sportivi e attivi e far sì che la Classe V entri a far parte del loro mondo” ha dichiarato Klaus Maier, Responsabile Marketing and Sales di Mercedes-Benz Vans.

Classe V sa adattarsi perfettamente a tutti i diversi impegni della vita quotidiana, con la stessa versatilità degli atleti dell’Ironman®. La vettura ideale non solo per lo sportivo alla ricerca di spazio sufficiente per la propria attrezzatura di allenamento e gara, ma anche per il lavoro e la famiglia.

Nel 2014, Mercedes-Benz sarà presente in nove gare, in otto Paesi, tra cui Germania, Danimarca, Francia, Austria e Spagna. Mercedes-Benz sarà inoltre sponsor dell’Ironman® European Championship di Francoforte, evento Ironman® per eccellenza in Europa, che si terrà il 6 luglio 2014 e nel quale si cimenteranno le maggiori stelle del panorama del triathlon.

Ironman e Mercedes-Benz formano un binomio vincente. Entrambi i marchi sono rinomati per offrire ai propri Clienti eventi assolutamente memorabili, frutto di passione, qualità, prestazioni e determinazione. Siamo fermamente convinti che non esista vetrina migliore per presentare la nuova Classe V e siamo lieti di poter contare su Mercedes-Benz in qualità di partner delle nostre gare e dell’evento principale che si terrà a Francoforte” ha dichiarato Thomas Dieckhoff, CEO di Ironman Europe, Middle East & Africa.

Oltre al supporto generale nell’ambito dell’Ironman® European Tour, per l’intera stagione la nuova Classe V sarà a disposizione degli organizzatori nazionali, in occasione delle diverse gare e per il servizio di courtesy car e navetta.

Il nuovo monovolume della Stella accompagnerà, inoltre, il campionato europeo, presenziando ogni tappa con numerose attività di comunicazione e branding lungo l’itinerario di gara, oltre che con esposizioni di autovetture e uno spazio dedicato all’interno dell’Ironman® EXPO.

Classe V: la Stella tra i monovolume
La nuova Classe V convince per la straordinaria flessibilità ed eccellenti prestazioni, garantendo sempre massima sicurezza ed efficienza in termini di risparmio energetico: caratteristiche che la accomunano ai migliori atleti di triathlon. Questa vettura coniuga, infatti, la spaziosità e la versatilità dei van con i punti di forza tipici delle autovetture Mercedes-Benz. La Classe V può essere definita a buon diritto la Stella tra i monovolume. L’abitacolo vanta un numero infinito di configurazioni di sedili e di carico, per soddisfare le più svariate esigenze della vita di tutti i giorni. In pochi minuti lo stesso vano di carico che ha ospitato più di una bicicletta si trasforma in un’oasi di benessere per tutta la famiglia o per i colleghi di lavoro. Classe V regala, inoltre, un comfort senza compromessi. La vettura vanta, infatti, l’abitacolo più silenzioso e lussuoso del segmento, un sistema di comandi e indicatori all’avanguardia oltre ad un superiore comfort di ammortizzazione e rotolamento grazie all’assetto AGILITY CONTROL con innovativo sistema di smorzamento selettivo. Le prestazioni semplicemente eccellenti sono garantite dal motore diesel high-tech 2.1 con turbocompressore a doppio stadio. Il modello top di gamma V 250 BlueTEC che sviluppa ben 140 kW (190 CV) di potenza per 440 Nm di coppia massima, non teme confronti con le prestazioni del turbodiesel V6 precedente. E, grazie ad una riduzione dei consumi di 6 litri per 100 chilometri, consente un risparmio fino al 28% di carburante. In fase di accelerazione raggiunge rapidamente i 480 Nm di coppia. V 250 BlueTEC passa da 0 a 100 km/h in soli 9,1 secondi. Grazie al servosterzo elettromeccanico speed-sensitive con ritorno attivo e rapporto di trasmissione variabile, Classe V vanta eccezionale tenuta di strada anche in curva. La massima sicurezza è garantita da ben undici sistemi di assistenza alla guida.

Ironman®
Il campionato Ironman® è la maggiore piattaforma sportiva a livello internazionale. Dal 1978, anno della fondazione di Ironman®, gli atleti, fedeli al motto ANYTHING IS POSSIBLE®, si confrontano in gare di resistenza estreme. Ironman®, conosciuto per l’eccellenza dei suoi eventi, atleti e prodotti, è diventato, da singola competizione, un fenomeno di livello globale, con oltre 190 appuntamenti e cinque marchi: Ironman®, Ironman 70.3®, 5150™ Thriathlon Series, Iron Girl® e IRONKIDS®.

Fonte: comunicato stampa Mercedes-Benz