Laura Pederzoli e Alessandra Collalto all'Ironman 70.3 Mallorca 2014

Laura Pederzoli e Alessandra Collalto all’Ironman 70.3 Mallorca 2014

La quarta edizione del Thomas Cook Ironman 70.3 Mallorca ha aperto sabato 10 maggio la stagione dell’European Tour 2014 con circa 3.800 partecipanti al via!

La gara ha visto in campo maschile la vittoria del tedesco Andreas Dreitz, autore di una prova incredibile in bici, unico a scendere sotto le 2 ore e 10 minuti.

Nella mezza maratona ha poi potuto agilmente controllare, chiudendo comunque in 1 ora e 14, limitando il tentativo di rientro di un plotone di campione.

Al secondo posto si è piazzato il belga Bart Aernouts, che ha fatto segnare il miglior split di giornata, dopo essere uscito attardato dal nuoto e aver pedalato più forte di tutto, eccetto Dreitz.

Terza piazza ancora tedesca con il campionissimo Andreas Raelert che è più lento di soli 9″ a piedi rispetto al belga. A seguire, due spagnoli: quarto Eneko Llanos, quinto Ivan Rana.

Nella gara femminile, la più veloce a uscire dall’acqua è Liz Blatchford, ma sui pedali e poi anche a piedi arriva la prestazione fenomenale dell’austriaca Lisa Hutthaler che è nettamente la più veloce in bici e fa il miglior split anche a piedi, 22″ della belga Sofie Goos che si piazza seconda.

A completare il podio c’è l’australiana Blatchford che tiene giù dal podio la tedesca Laura Philipp.

Davvero notevole la partecipazione degli italiani, peraltro solo nelle varie categorie Age Group: in campo femminile, ancora una volta è da rimarcare e applaudire la prova di Laura Pederzoli: la neo portacolori del Peperoncino Team si piazza al 14° posto assoluto (su circa 700 donne) e conquista il primo posto tra le F4044.

In tutto sono state 19 le italiane finisher e 96 gli uomini (per un totale di 115), tra gli uomini i più veloci sono stati Leonardo Ballerini, piazzatosi 7° del suo Age Group e Claudio Oriana, che ha terminato invece 9°.

Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.

CLASSIFICA IRONMAN 70.3 MALLORCA 10-05-14
TUTTI I RISULTATI